Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Dopo la fantastica giornata di ieri, con la bella medaglia d'argento di Giovanni Tocci dal trampolino di 1 metro, oggi ai Campionati Europei di Londra è stato il turno delle azzurre Tania Cagnotto ed Elena Bertocchi a salire sul trampolino più basso.
Ancora una volta 12 i posti a disposizione per entrare in finale e tutte le carte in regola per far bene sia per Tania, che è campionessa mondiale ed europea in questa specialità, che per Elena, già forte dell'esperienza fatta ai Mondiali di Kazan 2015.
Le due azzurre si sono dimostrate fin da subito molto determinate, e dopo il terzo round di tuffi erano in testa alla classifica, la Cagnotto prima e la Bertocchi seconda, con la russa Nadezhda Bazhina subito dietro, seguita da molte altre atlete di punta come l'olandese Ushi Freitag e l'ucraina Olena Fedorova.
L'eliminatoria è filata via liscia con Tania Cagnotto prima qualificata con 283.55 punti, un punteggio già molto buono, ed Elena Bertocchi in terza posizione con 259.40 punti; tra di loro la Bazhina pronta a tutto pur di prendersi il titolo!
Un'eliminatoria che già così ci fa bene sperare per la finale di questa sera, in onda in diretta su RaiSport ed Eurosport alle 20:30.