Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto

Budapest (HUN), 2-4 giugno 2016 - Champions League/Final Six

Il RECCO entra in scena domani, con la seconda semifinale

Quasi 7.000 spettatori sono attesi ogni sera per guardare migliori club europei.

  • Share
LEN 2016 Water Polo Champions League Final Six

La pallanuoto di vertice ritorna all’ “Alfred Hajos”, lo storico complesso natatorio delI’Isola Margherita, a Budapest, mecca della pallanuoto internazionale, per la finale a sei squadre della Champions League.

Da questa sera quasi 7.000 spettatori sono attesi per ciascuna delle tre serate. Si prevede un record di presenze per la manifestazione, illustrata ieri

nel corso della conferenza stampa di apertura.

Aleksandar Sostar, ex portiere e campione olimpico con la Jugoslavia, membro del Bureau LEN e Liaison con il Comitato Tecnico di Pallanuoto, ha detto: "Siamo sulla strada giusta. Gli ultimi sei tornei della Champions League sono stati tutti un grande successo, e LEN si impegna a continuare in questo modo."

Denes Kemeny, già allenatore della nazionale ungherese, con cui ha vinto tre medaglie d’oro olimpiche (2000, 2004 e 2008), ora presidente della Federazione Ungherese Pallanuoto, ha annunciato di avere fatto ampliare la capacità delle tribune provvisorie, aggiungendo qualche centinaio di posti a sedere rispetto ai Campionati Europei del 2014.

Marco Birri, Direttore operativo LEN, ha orgogliosamente ricordato la continua crescita della manifestazione a tutti i livelli. “La Champions League gode di una copertura televisiva sempre migliore, e la LEN sta facendo del suo meglio per fornire un prodotto sempre migliore agli amici della pallanuoto".

Le partite saranno visibili gratuitamente in live streaming, in HD, sul sito web LEN sul quale saranno visibili anche i report e le statistiche dettagliate in tempo reale. La LEN si prende cura anche delle generazioni più giovani, e anche l'annuale torneo giovanile internazionale 'Kids Final', parallelo alla F6 avrà ampia copertura sul web.

 

Programma

Giorno 1

Quarti di finale

19.00 ZF Eger (HUN) - Jug Croatia Osiguranje Dubrovnik (CRO)

20.30 Szolnoki Dozsa-Kozgep (HUN) - CNA Barceloneta (ESP)

Giorno 2

Per il 5° e 6° posto

17.30 Perdenti della prima giornata

Semifinali

19.00 Olympiacos Pireo (GRE) - Szolnok o Barceloneta

20.30 Pro Recco (ITA) - Eger o Jug

Giorno 3

19.30 Finale per la medaglia di bronzo

21.00 Finale di Champions League per la medaglia d’oro

Nella foto, da sinistra: Nemcsik Balazs (segretario federazione ungherese), Aleksandar Sostar, Denes Kemeny e Marco Birri.La foto è di Giorgio Scala/ Deepbluemedia/Insidefoto

 

Leggi anche...

Tuffiblog