Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Gusztáv Bienerth (in copertina), vice presidente di Budapest 2024, nel corso di un’assemblea straordinaria, è stato eletto presidente della Federazione Nuoto Ungherese. Bienerth, che ha già lavorato per le federazioni nazionali del calcio e della pallamano, sostituisce Tamás Gyárfás, dimessosi a novembre, dopo 23 anni di permanenza continua nella carica, in seguito alle pesanti critiche da parte dei migliori nuotatori magiari, in particolare Katinka Hosszu, triplice campionessa a Rio 2016, e Daniel Gyurta, neo membro della Commissione Atleti del CIO.
Gyarfas resta vice presidente della FINA, tesoriere della LEN, e numero uno dell’organizzazione dei prossimi Campionati del Mondo FINA, in programma a Budapest dal 14 al 30 luglio prossimi.
Bienerth, che ha ricevuto 126 voti, ha detto: "Sono fiducioso che la mia leadership soddisferà le vostre responsabilità." Egli ha anche aggiunto di essere aperto alla cooperazione per affrontare le prossime sfide del nuoto magiaro, che ha definito come lo sport ungherese più importante e di maggior successo.
Sempre a Budapest nel 2020 andranno in scena i Campionati Europei di Nuoto.