Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
La FINA e il Title sponsor airweave hanno annunciato il calendario della Coppa del Mondo di Nuoto 2017. Confermato il formato dell’evento, nonostante il mezzo flop dell’ultima edizione.
La Coppa del Mondo, che da sempre si disputa in vasca corta da 25 metri, prenderà il via in agosto, pochi giorni dopo la conclusione dei 17i Campionati del Mondo FINA, che si concluderanno a Budapest il 30 luglio.
Prima tappa a Mosca (RUS), il 2-3 agosto. La capitale della Russia ha ospitato la Coppa del Mondo ininterrottamente dal 2003.
La seconda tappa si terrà a Berlino (GER) il 6-7 agosto. La World Cup è tornata nella capitale tedesca per l'edizione 2016.
Il primo gruppo di meeting si concluderà a Eindhoven (NED) il 10-11 agosto.
In precedenza la città olandese aveva organizzato soltanto un’edizione, nel 2013.
Il secondo gruppo si terrà in Medio Oriente e Asia: a Doha (QAT) il 22-23 settembre, a Dubai (UAE) il 26-27 settembre, e a Hong Kong (HKG) il 30 settembre-1 ottobre.
Infine, per la disputa del terzo e ultimo gruppo di meeting, la manifestazione proseguirà in Asia con le tappe di Pechino (CHN) il 10-11 novembre, Tokyo (JPN) il 14-15 novembre, e Singapore (SIN) il 18-19 novembre.
Speedo e Omega restano rispettivamente lo sponsor e il cronometraggio ufficiale delle series.
In copertina i vincitori dell'edizione 2016, Vladimir Morozov e Katinka Hosszu. La foto è di Giorgio Scala/Deepbluemedia.eu/Insidefoto