Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Mercoledì positivo per le tre squadre italiane nelle Coppe europee. Nel quarto turno della Champions League la Pro Recco, quattro vittorie in altrettante partite, con Filip Filipovic in particolare evidenza, sconfigge il Barcelonata 8-6, e così consolida la leadership del Gruppo B, che ora guida con 12 punti, 5 punti di vantaggio sulla seconda. Match della giornata e scontro cruciale a Budapest dove il Brescia ha ottenuto un prezioso pareggio contro l’OSC, 7-7; per sperare di passare alla fase successiva i lombardi dovranno vincere in casa la partita di ritorno.
I padroni di casa hanno controllato la partita per la maggior parte, portandosi sul 4-2 alla fine del primo tempo e sul 5-3 all'inizio del terzo; in questa frazione mentre gli ungheresi non riuscivano a segnare per otto minuti I bresciani hanno rimontato fino al 5-5. Nell’ultimo tempo al Brescia è stato annullato un gol e la partita si è conclusa sul 7-7.
Champions League/4ª Giornata
Risultati e Classifiche
Risultati Gruppo A
Szolnoki Dozsa-Kozgep (HUN) - Olympic Nizza (FRA) 17-4
Spandau 04 Berlino (GER) - Olympiacos Pireo (GRE) 6-11
Hid-OSC Budapest (HUN) - Brescia (ITA) 7-7
Classifica: 1. Olympiacos 10, 2. Szolnok 10, 3. OSC 7, 4. Brescia 4, 5. Spandau 3, 6. Nizza 0
Risultati Gruppo B
Partizan Raiffeisen Belgrado (SRB) - Jug Croatia Osiguranje Dubrovnik (CRO) 9-16
Pro Recco (ITA) - CN Atletic Barceloneta (ESP) 8-6
ZF Eger (HUN) - Waspo 98 Hannover (GER) 10-7
Classifica: 1. Recco 12, 2. Jug 7, 3. Eger 6, 4. Barceloneta 5, 5. Hannover 2, 6. Partizan 1
Prossimo appuntamento Champions l’ 8 febbraio.
Euro Cup. Entrambe le partite della gara di andata delle semifinali
sono state molto combattute e spettacolari. Tutte le squadre sono state capaci di realizzare 10 e più gol. Entrambi gli incontri si sono conclusi con lo scarto minimo di uno o due gol a favour dei padroni di casa, sicché nulla è stato deciso per il passaggio del turno.
In una partita brillante, con un sacco di svolte e capovolgimenti, lo Jadran Montenegro ha battuto i magiari del Ferencvaros 12-11.
Anche l'altra semifinale tra Sport management e Oradea, giocata a Busto Arsizio, ha offerto un finale emozionante, con la squadra romena capace di impegnare i padroni di casa che comunque hanno raccolto i frutti della loro superiorità e vinto 12-10.
Euro Cup - Andata Semi Finali/Risultati
Jadran Carine Herceg Novi (MNE) - Ferencvaros Budapest (HUN) 12-11
SM Verona (ITA) - DiGi Oradea (ROU) 12-10
Le partite di ritorno si giocheranno il 18 febbraio.