Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Spettacolo al Centro Federale di Ostia dove ieri sera il Settebello ha aperto la stagione agonistica battendo in amichevole la Grecia. Gli azzurri, a conclusione del common training di cinque giorni gli ellenici, hanno dato spettacolo davanti a circa 1000 persone. Maggior protagonista Gustavo Gonzalo Echenique*, il mancino recentemente naturalizzato italiano, autore di 3 gol reti (in copertina).
Soddisfatto il CT Alessandro Campagna (foto sotto): "Abbiamo lavorato molto in questi giorni e i frutti si stanno vedendo. Abbiamo gestito male l'attacco dal 6-2 fino al meno due. Poi dopo il time out ci siamo ripresi e, abbiamo serrato le fila. Complimenti a Echenique per come si è inserito perché ha dato profondità all'attacco e qualità nelle giocate. Poi il pubblico di Ostia eccezionale, costantemente nel vivo della partita ci ha sostenuto come sempre".
Così il capitano del Settebello Pietro Figlioli: “Abbiamo davanti tre anni in cui bisogna crescere per presentarsi alle Olimpiadi di Tokyo 2020 con l'obiettivo di conquistare quella medaglia che manca tanto a noi. La partita è stata di alto livello, contro un avversario storico e che è sempre ostico d'affrontare. La Grecia si è presentata a Ostia con qualche assenza, così come l'Italia, ma è comunque importante confrontarsi contro squadre di questa caratura per testarsi sempre al meglio".
* Gonzalo Óscar Echenique è nato a Rosario, Argentina, il 27 aprile 1990. A vent’anni si è trasferito in Spagna per giocare nelle squadre catalane del Montjuich prima, poi del Sabadell e infine del Barcelonata con cui ha vinto due titoli nazionali e una Champions League. Nel 2014, dopo cinque anni di permanenza in Spagna, è stato naturalizzato spagnolo ed è entrato a far parte della Nazionale iberica con cui ha disputato le Olimpiadi di Rio nel 2016. Intanto, nel luglio 2015, è stato acquistato dalla Pro Recco e subito girato al Primorje. Dal 2016 è titolare nel club ligure e recentemente è stato naturalizzato italiano. Punta a disputare le prossime Olimpiadi con il Settebello.
Il Tabellino
Italia-Grecia 8-4 (1-1, 1-0; 3-1, 3-2)
Italia: Del Lungo, Di Fulvio 1, N. Presciutti 1, Figlioli (C) 1 (rig.), Fondelli 1, Velotto, Gonzalo Echenique 3, Manzi, Dolce, Bruni 1, Casasola, Mirarchi, Foglio, Nicosia, De Michelis. All. Campagna
Grecia: Flegkas, Papanastasiou, Dervisis 2 (1 rig.), Kapotsis, Fountoulis (C), Chatzigoulas, Pontikeas, Argylopoulos, Nikolaidis, Kolomvos, Gounas 2, Skoumpakis, Zerdevas, Solanakis, Delakas. All. Vlachos
Note - Usciti per limite di falli nel 4° tempo Casasola (I), Dervisis e Fountoulis (G). Superiorità: Italia 6/13 + un rigore, Grecia 2/10 + un rigore.
Le fotografie sono di Pasquale Mesiano/Deepbluemedia.eu-Inside