Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Singapore, Sabato 13 gennaio 2018

Schooling, no ai Giochi del Commonwealth

Il campione olimpico dei 100 farfalla salterà l’importante manifestazione sulla Gold Coast e finalizzerà la sua preparazione per i Giochi Asiatici del 2018 in Indonesia.

  • Share
joseph SCHOOLING SIN

Joseph Schooling (in copertina e in basso), campione olimpico dei 100 metri farfalla, non gareggerà ai Giochi del Commonwealth di quest'anno, che si svolgeranno prossimamente sulla Gold Coast, in Australia. Lo ha annunciato sabato scorso la federnuoto di Singapore. Nella dichiarazione rilasciata dalla Singapore Swimming Association si afferma che la decisione è stata presa per permettere a Schooling di concentrarsi sui Giochi Asiatici del 2018 che si svolgeranno a Jakarta Palembang 2018, in Indonesia, dal 18 agosto al 2 settembre.

Oltre a Schooling, che ha vinto la prima medaglia d'oro olimpica per il suo paese ai Giochi di Rio de Janeiro 2016, altri due nuotatori di Singapore sono stati esclusi dalla squadra per i Giochi del Commonwealth, i fratelli  Jing  e  Zheng Wen Quah, il secondo plurimedagliato ai Giochi del Sud-Est asiatico.

La decisione di non partecipare ai Giochi del Commonwealth ha trovato pienamente consenzienti sia Schooling sia l’head coach della Nazionale, lo svizzero Stephan Widmer (questi, in precedenza, oltre che in Svizzera, aveva lavorato anche in Australia).

Ai precedenti Giochi del Commonwealth, a Glasgow 2014, Schooling aveva vinto l'argento dei 100m farfalla. Dopo Rio Schooling aveva ricevuto un milione di dollari (di Singapore) come premio per avere vinto la medaglia d’oro.

joseph SCHOOLING SIN

 

 

 

 

Leggi anche...

Tuffiblog