Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Sydney, Martedì 23 Gennaio 2018 – Giochi del Commonwealth 2018

CATE CAMPBELL, no ai 200 stile libero

Lo ha annunciato ieri la nuotatrice stessa.

  • Share

Cate Campbell, grande protagonista dei recenti Campionati del Nuovo Galles del Sud in vasca lunga, a Sydney – dove ha vinto 50-100 e 200m stile libero, oltre ai 50m farfalla – ha annunciato ieri di non volere partecipare alla gara dei 200 metri stile libero in occasione dei Giochi del Commonwealth 2018, che si svolgeranno dal 4 al 15 aprile sulla Gold Coast.

La Campbell (in copertina) ha detto di volere difendere soprattutto il titolo dei 100 metri stile libero. Dopo la sua dimostrazione di forza dello scorso fine settimana non vi sono dubbi sul fatto che possa riuscirci. Cate ha rivelato di essere stata persuasa a partecipare alla gara dei 200 metri domenica scorsa dal proprio coach Simon Cusack. Ma, ha spiegato la venticinquenne nuotatrice australiana, si tratta di una gara che lei non “sente”, e che le causa eccessiva stanchezza. Di qui la necessità di chiarire immediatamente le proprie intenzioni per i prossimi Giochi del Commonwealth in aprile.

Agli ultimi Giochi del Commonwealth, a Glasgow, in Scozia, la Campbell aveva vinto quattro medaglie, 3 ori e un argento.

 

Leggi anche...

Tuffiblog