Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
		
		Dopo nove giorni di common training con l’Australia a Perth e 3 partite amichevoli vinte (su 3) l’Italia ha lasciato la capitale del Western Australia e oggi è arrivata a Volos, capoluogo della penisola del Pilio (Pelion) in Grecia, per la prima fase dell'Europa Cup. Il Setterosa del CT Fabio Conti è inserito nel Gruppo B insieme con Ungheria, Germania, Israele e Grecia.
Stati Uniti a parte saranno in campo le sei più forti squadre nazionali del mondo: l’Olanda è stata vice campione d'Europa nel 2016, la Spagna e la Russia hanno vinto rispettivamente argento e bronzo ai Mondiali 2017, l’Ungheria è campione d'Europa, l’Italia ha vinto la medaglia d'argento olimpica nel 2016 e la Grecia campione mondiale 2011.
 Le Azzurre per Volos: Elisa Queirolo, Sara Dario (Plebiscito Padova), Giulia Emmolo (Olympiacos), Agnese D'Amico (Waterpolo Messina), Rosaria Aiello, Arianna Garibotti, Valeria Palmieri e Roberta Bianconi (Orizzonte), Agnese Cocchiere (Bogliasco), Arianna Gragnolati, Federica Lavi, Silvia Avegno (Rapallo), Chiara Tabani, Giuditta Galardi, Domitilla Picozzi (SIS Roma) e Giulia Gorlero (Cosenza).
 La Formula dell’ Europa Cup 
Primo turno con due gruppi dall'1 al 4 febbraio con incontri di sola andata. Final Six dal 23 al 25 marzo 2018, cui accedono le prime tre di ciascun gruppo:
Gruppo A in Olanda (Oosterhout): Olanda, Spagna, Russia, Francia e Croazia;
 Gruppo B in Grecia(Volos): Grecia, Italia, Ungheria, Germania e Israele.
Il Calendario del Gruppo B*
1a Giornata - Giovedì 1 Febbraio
18.00 Italia-Ungheria
 19.30 Grecia-Germania
2a Giornata - Venerdì 2 Febbraio
 8.30 Italia-Israele
 10.00 Ungheria-Germania
 18.00 Israele-Germania
 19.30 Grecia-Ungheria
3a Giornata - Sabato 3 Febbraio
 18.00 Italia-Germania
 19.30 Grecia-Israele
4a Giornata - Domenica 4 Febbraio
 7.30 Israele-Ungheria
 9.00 Grecia-Italia
*Ora italiana. Live streaming di tutte le partite sul sito LEN (www.len.eu ).