Direttore Responsabile: Camillo Cametti
TuffiblogArenaHotel Consul
TuffiblogArenaHotel Consul

Pallanuoto | LEN 

Palermo, Venerdì 16/Domenica 18 Febbraio 2018 - Europa Cup/Fase Preliminare - Italia

Il nuovo SETTEBELLO è bello!

Convincenti le prove degli Azzurri del CT Sandro Campagna. L’Italia ha sconfitto in sequenza Germania, Montenegro e Russia concludendo la fase in cima al Gruppo C e guadagnando l’accesso alla Final Eight con punteggio pieno.

  • Share
Energy for Swim

Venerdì il rinnovato Settebello si è presentato al pubblico della Piscina Comunale di Palermo in gran forma. L’Italia ha sconfitto in sequenza Germania, Montenegro e Russia concludendo la fase in cima al Gruppo C e guadagnando l’accesso alla Super Final a pieno punteggio. L’Italia ha travolto la Germania 16-4, chiudendo la partita dopo due tempi e piazzando un break di 8-0 nella seconda parte. Da segnalare il primo gol in azzurro di Guillermo Molina Rios (in copertina), il 34enne spagnolo naturalizzato italiano (compirà gli anni il prossimo 16 marzo), al minuto 21'10" di gioco (alzo e tiro dalla posizione di centro sinistra), e il poker di Andrea Fondelli (foto sotto).

Si comporta bene anche l’argentino, poi spagnolo e ora italiano (dal 2017), Gonzalo Oscar Echenique.

ANDREA FONDELLI

Nell'altra partita della giornata a Palermo, il Montenegro ha sconfitto la Russia di stretta misura, 9-8. Anche queste squadre sono molto rinnovate rispetto alla passata stagione.

( https://www.federnuoto.it/news-in-primo-piano/item/40036-europa-cup-italia-germania.html )

Sabato, nel secondo turno della Fase Preliminare, davanti a spalti gremiti da 1300 spettatori, l’Italia ha sconfitto il Montenegro 9-5 qualificandosi così alla Final Eight della Coppa Europa, in programma dal 5 all'8 aprile in sede da destinarsi. Soddisfatto il CT Alessandro Campagna: "E’ stata la partita che volevo. Sono contento della prestazione che è stata di alto livello, queste sono le partite che ci fano crescere”.

Nell’altra partita, disputata in precedenza, Russia e Germania avevano  pareggiato 11-11.

( https://www.federnuoto.it/news-in-primo-piano/item/40042-europa-cup-italia-montenegro.html )

Nell’ultima giornata, domenica 18 febbraio, il Settebello ha sconfitto nettamente la Russia, 15-10, chiudendo così la fase Preliminare della Coppa Europa a Palermo a punteggio pieno, 9  punti. Nell'altro match, decisivo per il secondo posto utile per la qualificazione alla Final Eight, successo del Montenegro sulla Germania per 14-4.

( https://www.federnuoto.it/news-in-primo-piano/item/40044-europa-cup-italia-russia.html ).

 

Per Risultati, Tabellini, Play-by-Play e Statistiche consultare:

http://www.microplustiming.com/leneuropacupM/index_web.php?cal=1

http://www2.len.eu/?p=10647

 

Foto Pasquale Mesiano/Insidefoto/Deepbluemedia.

Leggi anche...

TuffiblogArenaHotel Consul

Twitter