Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Domenica 27 Maggio 2018 – Hosszu, rottura totale con il marito-allenatore

KATINKA “è una fedifraga”!

Lo ha rivelato Shane Tusup, il marito-allenatore che da dopo le Olimpiadi di Londra 2012 ha guidato l’asso ungherese a tanti successi. Tusup ha spiegato che il sodalizio coniugale e tecnico è finito a causa dei tradimenti di Katinka che lo cornificava con un compagno di squadra. Intanto lei ha vinto 200 e 400 misti al Grand Challenge di Irvine in vasca lunga.

  • Share
KATINKA HOSSZU_DANIEL DUDAS

Katinka Hosszu, 29 anni, 3 ori olimpici a Rio 2016, reduce dalla recente separazione dal marito-allenatore Shane Tusup, ha disputato a Irvine, California, al Grand Challenge, meeting in vasca da 50 metri, le prime gare della sua stagione. In questa sua prima apparizione 2018 la campionessa magiara è sembrata non risentire le conseguenze della rottura tecnica e coniugale con Shane Tusup, 30 anni, e, venerdì 25 maggio, ha vinto i 200m misti, gara di cui è campionessa olimpica e primatista mondiale (con 2:06.12), col tempo di 2:10.87; ieri, sabato 26 maggio, ha vinto i 400m misti in 4:39.51.

Con questi successi la Hosszu, che vanta un palmares di 3 ori ed un argento olimpici, 20 ori mondiali e 39 europei (tra vasca corta e lunga, compresi i 6 ori vinti agli ultimi Europei in corta a Copenhagen) ha messo in chiaro la sua intenzione di continuare a regnare sui misti, la specialità che la vede al vertice ormai da numerose stagioni.

Tutto avviene dopo che la Hosszu alla vigilia del meeting, su Facebook, aveva annunciato la separazione dal marito-allenatore con un post (“Preferisco dirlo io e mettere fine alle voci, purtroppo io e Shane non siamo riusciti a risolvere i nostri problemi personali e di conseguenza non lavoreremo più insieme”) subito rimosso (sembra non da lei) e dopo che il marito-allenatore, con una lettera aperta, ha rivelato i motivi della clamorosa rottura tecnico-coniugale. Shane Tusup ha scritto: “Lei ha distrutto il matrimonio andando a letto con il compagno di allenamenti Daniel Dudas (24 anni). Le speranze di riconciliazione sono state vanificate da nuovi inganni. Poi, finalmente, a Pasqua, lei ha ammesso l’adulterio. L’avrei perdonata ma lei non ha fatto alcuno sforzo per rimettere le cose a posto, infatti mi ha lasciato una seconda volta per Dudas, e questo è stato il punto di non ritorno. Mentre guardo ai nostri 10 anni insieme - dopo tutto il sudore, sangue e lacrime che ho versato dedicando a lei tutta la vita, aiutandola a realizzare tutti i suoi sogni - ora risulta evidente che sono stato manipolato e tradito e che tutto il nostro rapporto è stato falso. Credo che non mi abbia mai amato ma semplicemente abbia amato il modo in cui mi sono dedicato a lei”.

Insomma, nonostante le corna multiple Shane sarebbe stato disposto a perdonare ma Katinka ha decisamente confermato l’importante svolta nella sua vita.

In copertina Katinka Hosszu con Daniel Dudas; sotto con il marito-coach quando erano felicemente insieme.

SHANE TUSUP_KATINKA HOSSZU

 

 

Leggi anche...

Tuffiblog