Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Il presidente della FIN Paolo Barelli ha aperto l’odierna sessione pomeridiana del Convegno per gli Allenatori di Nuoto di Primo e Secondo Livello in svolgimento a Fiuggi al Grand Hotel Palazzo della Fonte con la partecipazione di circa 300 Tecnici (foto di copertina).
Barelli ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti ai recenti Campionati Europei, risultati "che danno continuità e assicurano ciclicità al corso degli ultimi quadrienni", Barelli ha anche sottolineato "la capacità di essere squadra tra federazione, comitati regionali e società e di promuovere le discipline acquatiche rendendo le manifestazioni sul territorio sede di aggregazione ed emulazione". Persino i campionati giovanili, ha proseguito Barelli “sono organizzati con la stessa attenzione riservata agli assoluti, che rappresentano modello cui ispirarsi e obiettivo stagionale per accrescere il livello di tutto il movimento".
Barelli ha poi elogiato "la professionalità dei tecnici italiani" e attribuito il merito dei successi al sistema societario che "compensa con enormi sacrifici e capacità le difficoltà gestionali, le problematiche strutturali, l'insufficiente attenzione dello Stato" financo a diventare "esempio per tante altre realtà socio-economiche del Paese".
Cesare Butini, Direttore Tecnico delle squadre nazionali con i campioni Piero Codia e Fabio Scozzoli: "Il rapporto fra atleti e allenatori"
Foto di Giorgio Scala / Deepbluemedia.eu