Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Al Centro Federale di Ostia, nel confronto fra l’Italia campione del mondo e la Spagna vice campione a Gwangju, la prima ha di nuovo la meglio. Dopo il 17-10 di venerdì agli Stati Uniti, il Settebello s’impone agli iberici per 9-8 (3-2, 4-2; 1-1,1-3). L’Italia, che controlla bene la partita con la sola concessione dell’ultimo tempo agli avversari, si aggiudica la Frecciarossa Cup.
La partita è stata un buon test per squadra del C.T. Alessandro Campagna (foto sotto), convincente, soprattutto in attacco dove brilla l'ex Gonzalo Echenique (in copertina): il mancino, fuoriclasse di Rosario, cala il poker e trascina gli azzurri contro gli iberici che vengono sconfitti con lo l’identico punteggio della finale per il terzo posto della World League europea, lo scorso 10 gennaio.
Gli altri azzurri a segno sono stati Figari, autore di una doppietta, Di Somma, Fondelli e Velotto. Per gli spagnoli doppiette del veterano Felipe Perrone e di Del Toro; un gol per Granados, Sanahuja, Tahull e Mallarach.
Gli azzurri, avanti anche di 3 gol (7-4, 8-5, 9-6), subiscono nei minuti finali le reti di Sanahuja e Del Toro, che però non bastano alla Spagna per l'aggancio.
Foto di Andrea Staccioli / Insidefoto / Deepbluemedia