Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Verona, Domenica 13 Giugno 2021 - Trofeo “Alberto Castagnetti” Giovani

Il ricordo di ALBERTO CASTAGNETTI

Ricordata anche la moglie, Isabella Sollazzi Castagnetti.

  • Share

Domenica 13 giugno, prima delle gare del pomeriggio del Trofeo “Alberto Castagnetti” Giovani, come da tradizione, si è svolto un momento particolarmente toccante per il ricordo del compianto Commissario Tecnico della Nazionale di Nuoto, cui è intitolata la manifestazione, mancato il 12 ottobre del 2009. Hanno portato la loro testimonianza Federica Pellegrini, Emiliano Brembilla e il tecnico federale Matteo Giunta (nella foto di gruppo in copertina).

Non sono mancati i saluti delle autorità; per il Comune di Verona l’assessore allo sport Filippo Rando, per la Federnuoto Roberto Cognonato, presidente del Comitato Veneto FIN e direttore del Centro Federale di Verona. E’ stata ricordata anche Isabella Sollazzi Castagnetti, già segretaria del Centro Federale, mancata il 18 maggio 2017; infine, le figlie Veronica e Virginia hanno rivolto un sentito pensiero ai loro genitori, Alberto e Isabella. Commozione unanime e applausi.

Il successo dell’evento, giunto alla sesta edizione, è confermato dalle cifre: 1.186 partecipanti – 575 maschi e 611 femmine – per 2.291 presenze gara, 38 le società iscritte, il tutto nel pieno rispetto delle norme anti-covid.

La classifica per società ha visto al primo posto la Leosport (521 punti)  seguita da Hydros (362) e Team Veneto (361).

Leggi anche...

Tuffiblog