Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto | FINA 

Atene, Lunedì 14 giugno 2021 - Fina World League Femminile Super Finale 2021

WORLD LEAGUE: Al via (senza l’Italia) la Super Finale a otto squadre

E’ iniziata oggi ad Atene la Super Finale della World League FINA 2021. Si concluderà il 19 giugno ad Atene (GRE) e riunisce otto delle migliori squadre del mondo. Non c’è Italia.

  • Share

E’ iniziata oggi ad Atene la Super Finale della World League FINA 2021. Si concluderà il 19 giugno ad Atene (GRE) e riunisce otto delle migliori squadre del mondo. Non c’è Italia. Dall'Europa si sono qualificate quattro squadre: Ungheria, Russia, Spagna e il paese ospitante della Super Finale, la Grecia. Le squadre non europee includono USA, Canada, Giappone e Kazakistan. La composizione dei due gruppi impegnati nella fase preliminare del concorso è la seguente: Gruppo A: Ungheria, Russia, Canada e Giappone; Gruppo B: Stati Uniti, Spagna, Kazakistan e Grecia.

Programma della Fase Preliminare

Giorno 1 - 14 giugno 2021

ESP-KAZ

HUN-JPN

CAN-RUS

USA-GRE

Giorno 2 - 15 giugno 2021

CAN-JPN

RUS-HUN

USA-KAZ

GRE-ESP

Giorno 3 - 16 giugno 2021

HUN-CAN

ESP-USA

JPN-RUS

KAZ-GRE

La squadra statunitense, campione olimpica e mondiale, e vincitrice della World League in 13 occasioni (anche una medaglia d'argento e una di bronzo) è la favorita per l'oro. Anche Grecia (2005) e Russia (2008) sono incluse nell'elenco dei precedenti vincitori della World League.

Leggi anche...

Tuffiblog