Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Fondo

Piombino, 14/17 giugno - Assoluti

ASSOLUTI/Verani e Santoni vincono la 25 km

Completano il podio, Occhipinti e Ghettini nel maschile, Talanti e la brasiliana De Souza nella femminile

  • Share

DARIO VERANI

Nell’ultima giornata degli Assoluti Open di Piombino, la firma nella 25 km è d'autore, Dario Verani (in copertina e sotto sul podio) a 26 anni si scopre anche fondista di resistenza e dopo lo splendido bronzo all'esordio continentale nella 5 km al Lago Lupa di Budapest, vince il titolo più duro a livello nazionale domando i diciassette giri (16 da 1.400 metri più l'ultimo oltre il promontorio d'arrivo) nelle acque antistanti la location livornese. Il 26enne, allenato dal tecnico federale Fabrizio Antonelli, chiude in 5h16'35"6 davanti al compagno di nazionale Alessio Occhipinti, quarto nella specialità al Lago Lupa ma bronzo iridato in carica a Gwangju, che perde nel finale e cede di oltre tre secondi (5h16'39"1).

podio

Terzo sul podio Francesco Ghettini, ligure specialista delle UltraMarathon che nel 2018 vinse la Capri-Napoli dopo 48 anni dall'ultimo italiano Gilio Travaglio, staccato con 5h16'46"1.


A livello femminile vittoria e titolo alla ventitreenne marchigiana Veronica Santoni, (sopra e sotto sul podio) nona nella 25 km europea al Lago Lupa, allenata da Emanuele Sacchi, che tocca in 6h01'14"2. Seconda la toscana Rebecca Talanti, staccata ad oltre tre minuti (6h04'36"3); terza è la giovane brasiliana Carol De Souza in 6h20'06''4.

PODIO

Photo Andrea Masini/Deepbluemedia/Insidefoto

Leggi anche...

Tuffiblog