Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Info Flash

Novità nell’assetto societario

Capvis ai blocchi di partenza con Arena

Da parte del nuovo azionista piena condivisione di obbiettivi e filosofia.

  • Share

Capvis, noto fondo di investimento elvetico, ha acquisito la maggioranza di Arena, leader mondiale negli sport acquatici. L’acquisizione è soggetta ad approvazione da parte dell’autorità  antitrust.

Da oltre 40 anni Arena è a fianco dei più grandi campioni olimpici ma anche degli appassionati di nuoto e di altre discipline acquatiche, per i quali sviluppa costumi da competizione, da allenamento e per attività natatorie ricreative, frutto della più avanzata innovazione tecnologica. 

Creata nel 1973 dall'ispirazione del tedesco Horst Dassler - amante degli sport, imprenditore e pioniere dello sport, nonché figlio del fondatore di Adidas -, Arena è tra le prime aziende produttrici di costumi ad aver puntato fortemente sulla ricerca scientifica nei settori delle fibre tessili e della dinamica dei fluidi, mettendo in campo le migliori energie per offrire, a leggendari fuoriclasse e campioni di tutti i tempi, ma anche a semplici appassionati, prodotti per il nuoto estremamente performanti, ultraleggeri, assolutamente confortevoli e particolarmente resistenti.

Lungo tutta la sua storia, Arena ha equipaggiato i più grandi campioni di nuoto, come Mark Spitz, Franziska Van Almsick, Alexander Popov e Rebecca Soni – per citarne solo alcuni, e da sempre crea nuove tendenze puntando all’eccellenza, come con il lancio di Powerskin Carbon-Pro, ultra-performante costume da gara di ultimissima generazione, dotato del più rivoluzionario sistema di “compressione intelligente”.

Ai Mondiali di Nuoto di Barcellona 2013 Arena ha ottenuto un successo straordinario: circa metà delle medaglie in vasca e in acque libere – nonché tre su sei nuovi record mondiali – sono stati conquistati da atleti che indossavano costumi Arena.

Il team di ricerca e sviluppo Arena opera presso la sede della società a Tolentino (nelle Marche), in stretta collaborazione con una rete di partner scientifici e di importanti produttori di tessuti, per sviluppare soluzioni tecnologiche altamente innovative da applicare ai costumi ed agli accessori da competizione.

Arena ha filiali in Francia, Germania e USA ed è presente nel resto del mondo con distributori e licenziatari. In totale, sono oltre 100 i paesi del mondo in cui il marchio ha una forte presenza.

Andreas Simon, partner di Capvis, dichiara: “Proprio per il ruolo di protagonista mondiale che svolge nel settore di riferimento, Arena incarna l’investimento strategico perfetto per Capvis. Sempre protesa all’innovazione tecnologica, fortemente ispirata ai principi dello sport e del nuoto e con una enorme visibilità in tutto il mondo, Arena ha le carte in regola per essere tra i più grandi in uno degli sport più conosciuti. Un marchio di assoluto valore, riconosciuto da federazioni, team ed organizzazioni di prim’ordine, dotato di grande potenziale di creazione di valore, che seguiamo da anni e col quale siamo letteralmente entusiasti di fare un vero e proprio tuffo nel futuro”.

Cristiano Portas, CEO di Arena, conferma: “Siamo felicissimi che il nuovo azionista Capvis condivida la nostra stessa visione del marchio, la passione, la determinazione e l’impegno con cui da sempre affrontiamo le sfide per raggiungere le più alte vette. Siamo quindi ben lieti di accogliere Capvis come nuovo partner e non vediamo l’ora di lavorare insieme per diventare leader indiscussi nel mercato dei costumi da competizione e promuovere gli sport acquatici in tutto il mondo”.

 

 

 

 

Leggi anche...

Tuffiblog