Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
La data: 15 – 18 gennaio 2015. La sede: il nuovo e avveniristico complesso natatorio costruito all’interno del Istituto Nazionale per l’Educazione Fisica e lo Sport, conosciuto anche come Wingate Institute, che si erge su 120 acri sulla spiaggia mediterranea di Netanya, ad una breve distanza dal centro della città, e a circa 20 chilometri a nord di Tel Aviv. La temperatura dell’aria prevista per quel periodo è di circa 10 gradi durante il giorno. L’area è considerata fra le più belle di Israele.
Il nuovo complesso si compone di tre piscine: una piscina olimpica di 10 corsie, profonda 3 metri e dotata degli ultimi sistemi di filtrazione; la seconda, sempre da 50 metri ma con otto corsie; la terza da 25 metri con 6 corsie. La piscina di gara potrà ospitare circa 3.000 spettatori. Recentemente vi si sono svolti i campionati nazionali durante i quali sono stati realizzati 15 primati nazionali.
Paolo Barelli (sopra, nella foto di Giorgio Scala/Inside/deepbluemedia.eu) ha sottolineato anche il notevole sviluppo che il nuoto israeliano ha avuto negli ultimi anni, con gli atleti che hanno cominciato a vincere medaglie ai campionati europei. Dal canto suo Noam Zwi, presidente della federazione israeliana di nuoto, si è detto convinto che organizzare i Campionati Europei in Israele favorirà un’ ulteriore crescita del nuoto nel suo paese.