Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Ottocentoquaranta nuotatrici in rappresentanza di duecentotrentasette società saranno in gara a Riccione nei primi tre giorni della primavera 2014 Criteria Giovanili, in vasca corta, dedicati alle gare femminili. Previste duemiladuecentotrentacinque presenze gare a livello individuale, mentre sono trecentotrentatre le staffette annunciate.
Si cominciano con le ragazze e le juniores, in competizione in annate distinte -rispettivamente 2001 e 2000 le ragazze e 1999 e 1998 le juniores-, mentre la cadette delle classi 1997 e 1996 gareggiano con classifica unica.
Nella prima mattina di gare si assegna il titolo individuale dei Criteria dei 50 stile libero e dei 100 rana delle cinque classi e i tre titoli dei 50 dorso delle due annate juniores e della categoria cadette.
Come prova di squadra è programmata la staffetta 4x200 per ragazze, juniores e cadette.
Tra le protagoniste attese, oltre a Diletta CARLI, Giulia BIONDANI e Ambra ESPOSITO, già inserite autorevolmente a livello assoluto, Arianna CASTIGLIONI, Silvia GUERRA, Claudia TARZIA, Linda CAPONI e Alisia TETTAMANZI che lo scorso anno hanno conquistato medaglie e titoli a livello internazionale juniores.