Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Info Flash

Fumane (VR), 31 luglio 2015 – Colpo grosso della Società di Sergio Tosi

Sport Management acquista il Centro Sportivo di Fumane

Siglato l’accordo con Cementi Rossi Spa. Si tratta del primo acquisto di una struttura da parte della Società, leader in Italia nella gestione dei Centri sportivi. Previsto un milione di euro d’investimenti.

  • Share

Un impianto importante va ad aggiungersi alla “famiglia” della Sport Management: il Centro Sportivo di Fumane, in provincia di Verona. Un centro “storico” e di strategica importanza, non solo per il territorio della Valpolicella ma anche per la città di Verona che si trova a soli 20 chilometri. Si tratta di un passo epocale che rafforza la posizione di Sport Management ed il legame con il territorio veronese, avendo la Società del prof. Sergio Tosi deciso di acquistare la struttura e non di limitarsi alla gestione della stessa.

Per il Centro, composto da una vasca coperta da 33m, vasca scoperta con ampio solarium attrezzato, campi da tennis e calcetto, area fitness e ristorante, il futuro appare, dunque, roseo.

Due le fasi strettamente operative che coinvolgono il Centro: la prima, attiva già dal 3 agosto con l’apertura dell’ info point e, a seguire, di tutti i servizi estivi, mira a garantire la continuità di servizio nel periodo estivo, concertata con Cementi Rossi Spa. La seconda, di più ampio respiro e prevista nei prossimi mesi, prevede l’ammodernamento del Centro con l’investimento di circa un milione di euro, necessario per garantire agli utenti i migliori standard qualitativi di fruizione.

Con la pluriennale esperienza di Sport Management nel nuoto, pallanuoto e nuoto sincronizzato che promuove e sostiene squadre di livello agonistico, uno degli obiettivi espressi dalla dirigenza Sport Management è certamente quello di incentivare e sviluppare l’attività sportiva, valorizzando le attività a livello agonistico e facendo un’attenta opera di diffusione nelle scuole.

Spazio e iniziative sono previste anche per l’utenza diversamente abile e per la terza età.

Infine, Sport Management ha espresso la volontà di riassorbire il personale, gli ex dipendenti di Cementi Rossi, e garantire continuità dei servizi offerti anche da questo punto di vista.

“Sono emozionato nel comunicare l’acquisto del Centro Sportivo di Fumane, questa volta  permettetemi di dire più del solito, perché ho gestito il Centro nella prima fase  della mia carriera. Non poteva che essere un impianto nello splendido territorio di Verona il primo impianto acquistato dalla Sport Management”, commenta il prof. Sergio Tosi. “Ricordo come il Centro era un punto di riferimento per tutto il nord-est specialmente per la pallanuoto, come testimoniano i tanti match che Verona, Padova, Mantova e Venezia hanno disputato in quella vasca che ha accolto, tra gli altri, anche i campioni del Settebello. Vorrei riportare il Centro a quegli splendori, per offrire agli utenti il Centro che meritano”.

Il Centro Sportivo di Fumane (VR) va ad aggiungersi agli altri 5 impianti presenti in Veneto. In particolare a Verona Sport Management gestisce le Piscine Santini, a San Giovanni Lupatoto (VR) Giò Club, a Garda (VR) il centro benessere Gardacqua e l’Aquatic Center a Thiene (VI) e la piscina di Montecchio Maggiore (VI).

 

Sport Management

La Sport Management SPA è la società leader nazionale nella gestione di Centri sportivi natatori. Nata nel 1987, centro nevralgico della prima fase di espansione è la città di Verona, di cui la Società gestisce a più riprese tutti i principali centri sportivi. L'inaugurazione di  altre gestioni in Veneto e Trentino Alto Adige segna il passaggio alla seconda fase della storia di Sport Management. Nel 2010 diventa Società per Azioni e allarga il suo raggio di azione a Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Toscana, Liguria, Emilia Romagna, Marche e Abruzzo. Tre le discipline sulle quali è attivamente impegnata a livello agonistico: pallanuoto, con la BPM Pallanuoto Sport Management impegnata da settembre in Champions League, il nuoto del capitano Filippo Magnini ed il nuoto sincronizzato. A settembre è previsto l’avvio anche di Triathlon e Aquathlon.

Leggi anche...

Tuffiblog