Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto

Belgrado (Serbia), 20 Gennaio 2016 - 32i Campionati Europei di Pallanuoto /11a Giornata/Torneo Femminile/Quarti di Finale

EUROPEI DONNE: annientata la Grecia, il SETTEROSA è in semifinale

Giovedì affronterà l’Ungheria che ha vinto con la Fancia.

  • Share
LEN European Water Polo Championships 2016

Nella partita dei Quarti di Finale, ad eliminazione diretta, il Setterosa, bello e autorevole, coglie la sua sesta vittoria consecutiva sconfiggendo la Grecia per 10-4 e vede la zona medaglie.

La squadra di Fabio Conti ha colto un altro successo, sia per la manifesta inferiorità delle avversarie sia per la quasi perfetta organizzazione di gioco, ispirato dal fosforo della sempreverde Tania Di Mario, perfetta anche come striker, autrice di 3 gol, il terzo con una stupenda parabola da fuori. Impeccabile indifesa, con Giulia Gorlero che ha difeso la porta in modo eccezionale (14 parate su 18 tiri, 77,8%), il Setterosa ha commesso gli unici errori in superiorità numerica (3/7).

Tripletta anche per la  Radicchi, doppiette per Garibotti, Queirolo e Bianconi. Tre gol anche per Antigone Roumpesi, capitano della rinnovata squadra greca, una delle poche superstiti della vecchia guardia.

In semifinale - giovedì alle 17.15 - le Azzurre affronteranno l’Ungheria: la squadra magiara non potrà perdere il quarto di finale che la vede opposta alla Francia.

 

Il Tabellino

   
Grecia-Italia 4-10 (0-1, 0-3; 2-2, 2-4)
Grecia: Kouvdou, Tsoukala, Chydirioti, V. Diamantopoulou, Avramidou, Asimaki, Roumpesi 3 (1 rig.), Kotsia, Manolioudaki 1, E. Plevritou, M. Plevritou, Xenaki, C. Diamantopoulou. All. Kechagias.
Italia: Gorlero, Tabani, Garibotti 2, Queirolo 1, Radicchi 3, Aiello, Di Mario 3, Bianconi 1, Emmolo, Cotti, Pomeri, Frassinetti, Teani. All. Conti.
Arbitri: Dalli (Mlt) e Buch (Esp).
Note - Superiorità numeriche: Grecia 2/7 + un rigore realizzato, Italia 3/7.

 

 

Leggi anche...

Tuffiblog