Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi

Dal Messico buone notizie.

Olimpiadi: si apre uno spiraglio per Maicol Verzotto

La federazione ha annunciato la squadra che parteciperà ai Giochi di Rio e l'esclusione di Jonathan Ruvalcaba libera un posto per l'azzurro Maicol Verzotto, primo degli esclusi.

  • Share

Il cielo è più blu oggi sopra Bolzano: dal Messico arrivano buone notizie che, se dovessero essere confermate, farebbero la gioia del piattaformista azzurro Maicol Verzotto e di tutta l'Italtuffi.

Il quotidiano on-line "EL Universal" riporta quanto segue:

"La Federazione Messicana di Nuoto ha confermato la squadra olimpica di tuffi per i prossimi Giochi di Rio. Per le femmine: Paola Espinoza e Alejandra Orozco, piattaforma sincro ed individuale; Dolores Hernandez e Melany Hernandez per il trampolino individuale.

Per la maschile - ed è qui che arriva la buona notizia - Ivan Garcia e German Sanchez prenderanno parte sia alla piattaforma individuale che sincro; Rommel Pacheco e Rodrigo Diego affronteranno il trampolino da 3 metri individuale, mentre sempre Pacheco in coppia con Jhair Ocampo prenderanno parte ai tuffi sincronizzati da trampolino."

All'appello manca un tuffatore: Jonathan Ruvalcaba, finalista ai Mondiali di Kazan 2015 non è stato incluso e quindi i piattaformisti messicani passano da 3 a 2, liberando così un posto per gli atleti che dovranno essere ripescati.

Ed è proprio Verzotto il primo in lista per i ripescaggi!

Ad oggi quindi sembra proprio che la squadra azzurra potrà contare anche sulla sua presenza, ma i termini ultimi per presentare le squadre definitive scadono a Maggio, quindi per essere sicuri al 100% bisognerà aspettare il comunicato ufficiale della FINA, ma sicuramente oggi il cielo sopra Bolzano sarà un pò più blu!

Leggi anche...

Tuffiblog