Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Nell’ultima partita della prima giornata, iniziata alle ore 21.00, l’Italia ha imposto il pareggio ai padroni di casa con una bella prestazione del collettivo, e con 7 gol realizzati da Eduardo Manzi (in copertina).
Entrambe le squadre nazionali hanno dimostrato di essere giustamente considerate come candidate per una medaglia. Il Montenegro rapidamente portato a 3-0, poi 4-1, con un'eccellente percentuale con l’uomo in più nel primo periodo di gioco (3-3). Ma dopo tale inizio sorprendente, la squadra di casa è stato fermata dagli Azzurrini. Gli italiani hanno giocato molto meglio nel secondo e terzo periodo. Particolarmente brillante è stato il portiere italiano Francesco De Michelis. All'inizio dell'ultimo quarto, l'Italia era in vantaggio di una differenza di quattro gol, 13-9. Poi i montenegrini rimontano e vanno in vantaggio. Rimedia Eduardo Manzi, fenomenale, che segna il suo 7° gol, per un risultato finale di 15-15. Il tecnico Cosimino Di Cecca non è soddisfatto: “Abbiamo avuto un grande, enorme, vantaggio ma non siamo riusciti a preservarlo”.
Il Tabellino
Italia – Montenegro 15-15 (1-3, 4-2; 7-4, 3-6)
ITALIA: Gianmarco Nicosia, Gaetano Baviera 1, Filippo Gavazzi 1, Alessio Navarra, Mario Guidi, Antonio Maccioni 1, Federico Piombo 1, Eduardo Manzi 7, Ettore Novara 1, Massimo Di Martire 3, Francesco De Michelis. Allenatore: Cosimino Di Cecca.
MONTENEGRO: Petar Tesanovic, Branko Franeta 2, Savo Cetkovic 2, Nicolas Saveljic 1, Dusan Matkovic, Danilo Dragovic 1, Aleksa Ukropina 4, Petar Mijuskovic 1, Duro Radovic 3, Dusan Banicevic 1, Milos Krivokapic. Allenatore: Veljko Uskokovic.
Arbitri: Vladimir Golikov (Russia) e Haldun Toygarli (Turchia)
Note – Superiorità: Italia 1/6; Montenegro 8/14