Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto | LEN 

Nyon (Svizzera), Mercoledì 1 Febbraio 2016 - Nuovo partner per la LEN

LEN: cambia il pallone per le competizioni europee

Il Presidente Paolo Barelli ha firmato una nuova partnership con KAP7 come fornitore di pallone da pallanuoto per tutte le competizioni e i campionati europei.

  • Share
WOLF WIGO - BRAD SCHUMACHER

"E 'sempre entusiasmante avere un nuovo partner a bordo", dice il Presidente della LEN Paolo Barelli. "Nella pallanuoto gli occhi di tutti sono quasi sempre puntati sull’ Europa perché qui ci sono  i migliori giocatori, i migliori club e le migliori squadre nazionali. E’ importante anche dare la massima importanza al tipo di palloni con cui si gioca. KAP7 è un partner che si concentra sulla pallanuoto; il loro impegno è la garanzia della migliore qualità ".

KAP7 è stata fondata nel 2004 da due grandi giocatori statunitensi, il due volte campione olimpico Bradley Schumacher (come componente delle staffette a stile libero ad Atlanta 1996) e il 3 volte olimpionico Wolf Wigo (a sinistra).

La società è stata costituita per progettare e costruire prodotti innovativi di classe mondiale per la comunità della pallanuoto, il suo slogan dice: "Costituita da giocatori di pallanuoto per i giocatori di pallanuoto".

Il pallone KAP7 HydroGrip è diventato rapidamente la scelta degli atleti ad ogni livello.

"Sin dalla sua fondazione, KAP7 è stata impegnata per il successo dello sport della pallanuoto", ha detto il presidente KAP7 Bradley Schumacher. "Oggi siamo entusiasti di annunciare che KAP7 è il marchio esclusivo dei palloni per tutte le competizioni di pallanuoto che si svolgono sotto l’egida della LEN. Questa nuova alleanza mette insieme due entità con gli obiettivi condivisi di elevare lo sport della pallanuoto, e dei suoi giocatori, attraverso gli investimenti e l'accesso a prodotti di qualità”.  Secondo Schumacher la LEN ha coronato con successo gli sforzi per fare crescere la popolarità della pallanuoto su scala globale, e ha una visione chiara del percorso da compiere. Egli ha aggiunto: "Questa partnership strategica con KAP7 rappresenta una tappa fondamentale di quel percorso in avanti. KAP7 è onorata di svolgere un ruolo nel futuro promettente di pallanuoto! ".

L'Europa è il continente che governa la pallanuoto, sport in cui ha vinto tutti i titoli olimpici tranne uno, e tutti i Campionati del Mondo. Per i club la LEN mette in scena le quattro competizioni più importanti. Un anno fa, ai Campionati Europei di Belgrado, è stato stabilito il nuovo record mondiale di spettatori presenti: ben 18.473 spettatori hanno applaudito i protagonisti durante la partita per la medaglia d'oro.

PALLONE KAP7

http://kap7.com/

Leggi anche...

Tuffiblog