Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Manuel Bortuzzo – Mobilitazione generale

"Give #TUTTICONMANUEL"

La Federnuoto non vuole lasciare nulla di intentato: sta individuando il Centro più idoneo per la riabilitazione dello sfortunato giovane e promettente nuotatore e ha promosso una campagna di crowdfunding per sostenerne le cure.

  • Share

Attorno al giovane nuotatore Manuel Bortuzzo, reso invalido da un crimine sconsiderato commesso da due giovani balordi, si è stretto l’affetto di tutto l’ambiente del nuoto, e la solidarietà ormai è corale. Per quanto possibile, aiutare Manuel - che ha mostrato, e sta mostrando, grande coraggio nell’affrontare la nuova terribile situazione - è diventato un imperativo categorico, anche grazie alla FIN, e a tutte le sue componenti.

Qualche giorno la FIN ha promosso una campagna di crowdfunding con il seguente comunicato stampa: “E' il momento di trasformare la solidarietà in un'azione concreta di sostegno. E' il momento di dare. La Federazione Italiana Nuoto costituisce il FONDO "Give #TUTTICONMANUEL" promuovendo una campagna di crowdfunding. La raccolta è destinata ESCLUSIVAMENTE a provvedere alle necessità del giovane Manuel Bortuzzo, che a breve comincerà il percorso riabilitativo inseguendo nuovi obiettivi. Aiutiamolo a raggiungerli. 

Nuotiamo #TUTTICONMANUEL. Aderiamo alla campagna "Give #TUTTICONMANUEL". Basta solo un gesto di buona volontà: un versamento al seguente IBAN IT20U0100503309000000009133 con causale "donazione per Manuel Bortuzzo". Mobilitiamoci! “.

A sostegno della campagna si sono schierati anche i capitani delle squadre nazionali di nuoto, nuoto in acque libere, nuoto sincronizzato, tuffi, pallanuoto maschile e femminile e nuoto per salvamento. In questo periodo molti atleti, di ogni specialità, gareggiano con la M disegnata su un braccio per testimoniare la loro vicinanza ideale a Manuel.

Video con il contributo di Federico Turrini, Simone Ruffini, Manila Flamini, Maicol Verzotto, Pietro Figlioli, Elisa Queirolo e Silvia Meschiari sono pubblicati sul sito della FIN: https://www.federnuoto.it/news-in-primo-piano/item/41342-give-tutticonmanuel-dona-anche-tu.html

E’ stata creata anche una pagina di Facebook TUTTICONMANUEL: https://www.facebook.com/tutticonManuel/

  

 

Leggi anche...

Tuffiblog