Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Dopo avere analizzato i risultati del Trofeo Sette Colli e la situazione generale del nuoto internazionale il Direttore Tecnico Cesare Butini (in copertina) ha diramato l’elenco dei convocati per la Nazionale che parteciperà ai 18i Campionati Mondiali FINA, in programma a Gwangju, Corea del Sud, dal 21 al 28 luglio. Come da tradizione si tratta di una squadra abbastanza numerosa che punta a confermare i successi conseguiti due anni fa a Budapest.
Gli inserimenti dell’ultimo minuto sono quelli di Alessandro Bori, come staffettista della 4×100 stile libero e della fondista delle acque libere Giulia Gabbrielleschi, selezionata per i 1500 stile libero. Recuperati anche i dorsisti Simone Sabbioni e Silvia Scalia, il liberista Stefano Ballo per la 4×200 stile libero, la farfallista Ilaria Bianchi e il ranista Luca Pizzini. Niente staffette a stile libero femminili. Aspirano alle medaglie Federica Pellegrini, Margherita Panziera, Simona Quadarella, Ilaria Cusinato, Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti. Sperano di salire sul podio anche i campioni europei di Glasgow 2018 Alessandro Miressi e Piero Codia ma oggettivamente il contesto mondiale è molto più difficile.
I 32 Convocati
Uomini (21): Domenico Acerenza, Stefano Ballo, Alessandro Bori, Federico Burdisso, Thomas Ceccon, Matteo Ciampi, Piero Codia, Santo Condorelli, Marco De Tullio, Gabriele Detti, Stefano Di Cola, Luca Dotto, Manuel Frigo, Nicolò Martinenghi, Filippo Megli, Alessandro Miressi, Gregorio Paltrinieri, Luca Pizzini, Matteo Restivo, Simone Sabbioni, Fabio Scozzoli.
Donne (11): Ilaria Bianchi, Martina Carraro, Arianna Castiglioni, Ilaria Cusinato, Elena Di Liddo, Giulia Gabbrielleschi, Margherita Panziera, Federica Pellegrini, Benedetta Pilato, Simona Quadarella e Silvia Scalia.