Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Fondo

Piombino, 3 Ottobre - Coppa LEN 10km

Coppa LEN/ Vincono Paltrinieri e Gabrielleschi, sul podio Acerenza e De Memme

Sul podio maschile Acerenza è secondo, terzo l'ungherese Rasovszky, nel podio femminile la tedesca Back è seconda, terza De Memme.

  • Share

coppa len piombino 

 Nella quarta tappa della Coppa Len a Piombino, strapotere azzurro, la 10 chilometri maschile davanti a tutti gli amici e compagni d'allenamento, entrambi seguiti dal tecnico federale Fabrizio Antonelli, Gregorio Paltrinieri e Domenico Acerenza (in copertina). Vince allo sprint il fuoriclasse di Carpi, bronzo olimpico a Tokyo, dopo aver messo al collo l'argento negli 800 stile libero, in 1h53'46''4 contro l'1h53'46''5 del 26enne lucano, che si conferma sempre più a suo agio nelle acque libere.

 

Sul gradino più basso del podio sale un altro caimano di razza, l’ungherese e vice campione olimpico Kristof Rasovszky in 1h53'47''2 che betta in volata Dario Verani quarto in 1h53'47''8. Termina quinto un pimpante Andrea Manzi in 1h53'50''0.

 

Dominio italiano anche nella gara femminile, davanti a tutte c'è Giulia Gabbrielleschi, (sotto sul podio) allenata da Massimiliano Lombardi, agli Europei di Budapest argento nella 5 km e oro nella 4x1.25 km insieme a Paltrinieri, Acerenza e Rachele Bruni, che allunga sul gruppo poco prima dell'imbuto e tocca in 2h03'25''6, battendo allo sprint la tedesca Leonie Beck, argento iridato a Gwangju 2019 nella 5 km, che conclude in 2h03'25''7.

 

Terza è una ritrovata e motivatissima Martina De Memme in 2h03'28''3. Si è gareggiato nel mare piatto del Golfo di Baratti; temperatura dell'acqua intorno ai 25 gradi e vento tra i 12 e 14 chilometri orari. La quinta ed ultima tappa della Coppa Len è in programma sabato 9 ottobre ad Alghero. 

 

Foto Andrea Masini/Deepbluemedia/Insidefoto

Leggi anche...

Tuffiblog