Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Info Flash

Castiglione delle Stiviere, 17 novembre 2014 – La Piscine Castiglione ai Mondiali

Nella piscina di Doha bulkhead della Myrtha Pools

Si tratta di una parete mobile, applicata alla vasca da competizione già esistente all’interno dell’Hamad Aquatic Center.

  • Share
bULKHEAD mYRTHA POOLS bELMONT usa

In occasione dei Campionati Mondiali di Nuoto  FINA in vasca corta, che si terranno a Doha dal 3 al 7 dicembre 2014, Piscine Castiglione, conosciuta all’estero con il brand Myrtha Pools, fornirà uno dei suoi esclusivi accessori da competizione: il bulkhead.

Si tratta di una parete mobile, applicata alla vasca da competizione già esistente all’interno dell’Hamad Aquatic Center, che ha la funzione di dividere la piscina da 50m in due da 25m, consentendo così lo svolgimento delle competizioni in vasca corta.

Bulkhead Myrtha Pools Belmont USA

Il dispositivo, a norme FINA, permette di condurre contemporaneamente diverse attività all'interno della stessa piscina. La struttura, realizzata in acciaio inox, viene fatta scorrere attraverso la vasca su due binari inseriti nella pavimentazione esterna. A differenza di altri sistemi, la parete mobile messa a punto da Piscine Castiglione presenta il vantaggio di un’estrema precisione e regolarità di movimento lungo la vasca, in perfetto accordo con le norme FINA.

Bulkhead Myrtha Pools Belmont USA

Bulkhead Myrtha Pools Belmont USA 

Nella pagina alcune immagini della parete mobile di Piscine Castiglione in una piscina temporanea realizzata a Belmont (USA).

 

Leggi anche...

Tuffiblog