Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto

Belgrado (Serbia), 12 Gennaio 2016 - 32i Campionati Europei di Pallanuoto/3a Giornata/Fase Preliminare

EUROPEI: Montenegro pari in extremis con la Spagna

Sotto di 2 gol a 74 secondi dalla fine i montenegrini riescono ad acciuffare il pareggio contro gli iberici (8-8). Nel torneo femminile vittoria dell’Ungheria sulla Grecia.

  • Share
LEN European Water Polo Championships 2016

Nella terza giornata l’incontro clou fra Montenegro e Spagna si è concluso in parità. Dopo il primo tempo giocato brillantemente dalle due squadre e finito sul 3 a 3, la formazione iberica si è portata in vantaggio ed è rimasta davanti quasi fino al termine dell’incontro. A 74 secondi dalla fine la Spagna conduceva per 8-6  ma si è fatta raggiungere, e l’incontro si è concluso sul risultato di 8-8.

Il gol del pareggio è stato realizzato da Nikola Vukcevic a 4 secondi dalla fine. Per la Spagna il più brillante è stato Albert Espanol (foto sotto), realizzatore di 3 gol.

Albert Espanyol_LEN European Water Polo Championships 2016

Con l’identico risultato, pareggio 8-8, era terminato anche il match fra Ungheria e Grecia nella seconda giornata della fase preliminare torneo maschile.

Nel torneo femminile il match di punta si è giocato fra Grecia e Ungheria. Hanno vinto le magiare – punteggio finale 6-9 – che si sono avvalse della grande prestazione del portiere Edina Gangl (57.1% di parate). Al contrario l’ellenica Eleni Kouvdou è riuscita a parare soltanto 2 tiri su 11 (18.1%).

 

I Risultati della Terza Giornata

Uomini - Gruppo A: Montenegro-Spagna 8-8; Slovacchia-Olanda 5-6. Gruppo B: Francia-Croazia 5-20, Serbia-Malta 20-2.

Donne - Gruppo A: Portogallo-Russia 5-21; Turchia-Olanda 0-25; Grecia-Ungheria 6-9.


Le fotografie sono di Pasquale Mesiano/Deepblemedia.eu-Inside

 

 

 

Leggi anche...

Tuffiblog