Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Australia, Stati Uniti, Giappone e Kazakistan si sono classificate ai primi quattro posti del Torneo Intercontinentale, svoltosi nella Gold Coast, in Australia (regione a nord di Brisbane) dal 25 al 30 aprile, e si sono così qualificate per la Super Finale della World League FINA 2017 maschile, che si terrà a Ruza, in Russia, dal 20 al 25 giugno.
Nell’ultima giornata l'Australia (in copertina e sotto) ha sconfitto gli Stati Uniti 8-6 nella partita per la medaglia d'oro. Gli Aussie sono rimasti imbattuti durante l’intero torneo, con quattro vittorie dirette e una vittoria dopo i tiri di rigore. Per la medaglia di bronzo il Giappone ha battuto il Kazakistan 12-7.
Classifica del Torneo Intercontinentale Maschile
1. Australia
2. Stati Uniti d'America
3. Giappone
4. Kazakhstan
5. Nuova Zelanda
6. Cina
* Qualificate per la Super Finale
Miglior Giocatore: Joe Kayes (AUS)
Miglior portiere: Alexander Wolf (USA)
Miglior realizzatore: Johnathan Hooper (USA), 20 gol
Il Torneo Intercontinentale femminile, che qualificherà per la Super Finale le quattro squadre non europee, è iniziato oggi a Davis, in California, con la partecipazione di Australia, Canada, Cina, Giappone, Kazakhstan e Stati Uniti, e si concluderà domenica 7 maggio. Favoriti gli Stati Uniti, campioni mondiali e olimpici in carica, imbattuti dal 2014. Le americane puntano alla quarta vittoria consecutiva nella World League.
La Super Finale avrà luogo a Shanghai dal 6 all’11 giugno. La Cina, comunque vada nel torneo di Davis, sarà comunque fra le otto partecipanti alla Super Finale come paese organizzatore.