Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto | FINA 

Gold Coast (Australia), Martedì 25 – Sabato 30 Aprile 2017 –World League FINA maschile/Torneo intercontinentale di qualificazione per la Super Finale

FINA WORLD LEAGUE/U: completato il campo delle otto finaliste

Australia, USA, Giappone e Kazakistan si qualificano per la Super Finale di Ruza. Serbia, Croazia e Italia già qualificate dal torneo europeo, Russia come nazione ospitante.

  • Share
AUS_USA - TORNEO INT.

Australia, Stati Uniti, Giappone e Kazakistan si sono classificate ai primi quattro posti del Torneo Intercontinentale, svoltosi nella Gold Coast, in Australia (regione a nord di Brisbane) dal 25 al 30 aprile, e si sono così qualificate per la Super Finale della World League FINA 2017 maschile, che si terrà a Ruza, in Russia, dal 20 al 25 giugno.

Nell’ultima giornata l'Australia (in copertina e sotto) ha sconfitto gli Stati Uniti 8-6 nella partita per la medaglia d'oro. Gli Aussie sono rimasti imbattuti durante l’intero torneo, con quattro vittorie dirette e una vittoria dopo i tiri di rigore. Per la medaglia di bronzo il Giappone ha battuto il Kazakistan 12-7.

AUSTRALIA

Classifica del Torneo Intercontinentale Maschile

1. Australia

2. Stati Uniti d'America

3. Giappone

4. Kazakhstan

5. Nuova Zelanda

6. Cina

* Qualificate per la Super Finale

Miglior Giocatore: Joe Kayes (AUS)

Miglior portiere: Alexander Wolf (USA)

Miglior realizzatore: Johnathan Hooper (USA), 20 gol

 

Il Torneo Intercontinentale femminile, che qualificherà per la Super Finale le quattro squadre non europee, è iniziato oggi a Davis, in California, con la partecipazione di Australia, Canada, Cina, Giappone, Kazakhstan e Stati Uniti, e si concluderà domenica 7 maggio. Favoriti gli Stati Uniti, campioni mondiali e olimpici in carica, imbattuti dal 2014. Le americane puntano alla quarta vittoria consecutiva nella World League.

La Super Finale avrà luogo a Shanghai dal 6 all’11 giugno. La Cina, comunque vada nel torneo di Davis, sarà comunque fra le otto partecipanti alla Super Finale come paese organizzatore.

Leggi anche...

Tuffiblog