Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Notizie FIN

Verona, 3 giugno Centro federale

Memorial Castagnetti - 1145 atleti in gara

il 12 e 13 giugno a Verona

  • Share

Presso la Sala Arazzi del Comune di Verona ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione di due importanti eventi in programma al Centro Federale di Verona. Domenica 6 giugno gareggeranno in vasca da 25 metri oltre un centinaio di atleti provenienti da 41 società per il Campionato Italiano Giovanile Paralimpico. All'interno dell'evento sono previste due iniziative collaterali: il Meeting Nazionale Giovanile FISDIR (disabili intellettivi-relazionali) e il 1° Trofeo "Massimiliano Tortella" che premierà le migliori prestazioni tecniche FINP e FISDIR.
Sabato 12 e domenica 13 giugno si svolgerà la sesta edizione del Trofeo "Alberto Castagnetti" Giovani; al via 1.145 atleti per 37 società partecipanti. Domenica 13 alle ore 14.30 verrà ricordato Alberto Castagnetti, il C.T. della Nazionale di nuoto scomparso il 12 ottobre 2009 alla presenza delle figlie Veronica e Virginia.
L'assessore allo sport del Comune, Filippo Rando, ha avuto parole di elogio non solo per poter ospitare due manifestazioni di livello nazionale, ma anche per i brillanti risultati ottenuti dagli atleti ai recenti campionati europei di nuoto. Risultati sottolineati da Roberto Cognonato, presidente del Comitato Regionale Veneto FIN e direttore del Centro Federale di Verona, e da Alberto Nuvolari che ha coordinato la conferenza. In particolare è stato evidenziato il contributo al medagliere dagli atleti che si allenano al Centro Federale: Stefano Raimondi e Xenia Palazzo per la rassegna continentale FINP – 16 medaglie complessive - Thomas Ceccon e Federica Pellegrini - otto medaglie in due a Budapest. Hanno portato il saluto delle loro federazioni Sandra Benedet, delegata regionale FINP; Giuseppe Bresciani, consigliere nazionale FISDIR; Rolando Fortini, delegato provinciale CIP. E' poi intervenuto Marco Bovi, presidente del Verona Swimming Team, società referente per l'organizzazione della manifestazione paralimpica.


Leggi anche...

Tuffiblog