Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Notizie FIN

Verona, Giovedì 3 Maggio 2021 – Centro Federale / Conferenza Stampa

Presentati gli EVENTI del mese di giugno

Sabato 12 e domenica 13 si svolgerà il 6° Trofeo “Alberto Castagnetti” Giovani (vasca da 50 metri); domenica 6 avrà luogo il Campionato Giovanile di nuoto paralimpico (vasca da 25 metri).

  • Share
CENTRO FEDERALE VR SALA ARAZZI

Presso la Sala Arazzi del Comune di Verona questa mattina ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione di due importanti eventi in programma al Centro Federale “Alberto Castagnetti” di Verona (foto in copertina).

Domenica 6 giugno gareggeranno in vasca da 25 metri oltre un centinaio di atleti provenienti da 41 società per il Campionato Italiano Giovanile Paralimpico. All’interno dell’evento sono previste due iniziative collaterali: il Meeting Nazionale Giovanile FISDIR (disabili intellettivi-relazionali) e il 1° Trofeo “Massimiliano Tortella” che premierà le migliori prestazioni tecniche FINP e FISDIR.

Sabato 12 e domenica 13 giugno si svolgerà la sesta edizione del Trofeo “Alberto Castagnetti” Giovani; al via 1.145 atleti per 37 società partecipanti. Domenica 13 alle ore 14.30, alla presenza delle figlie Veronica e Virginia, sarà ricordato Alberto Castagnetti, il C.T. della Nazionale di nuoto scomparso il 12 ottobre 2009

Parole di elogio per i brillanti risultati ottenuti dagli atleti veneti ai recenti Campionati Europei di nuoto sono state espresse da Roberto Cognonato, presidente del Comitato Regionale Veneto FIN e direttore del Centro Federale di Verona, e da Alberto Nuvolari che ha coordinato la conferenza.

In particolare è stato evidenziato il contributo al medagliere dagli atleti che si allenano al Centro Federale: Stefano Raimondi e Xenia Palazzo per la rassegna continentale FINP – 16 medaglie complessive -, Thomas Ceccon e Federica Pellegrini - otto medaglie in due a Budapest.

Hanno portato il saluto delle loro federazioni Sandra Benedet, delegata regionale FINP; Giuseppe Bresciani, consigliere nazionale FISDIR; Rolando Fortini, delegato provinciale CIP.  E’ poi intervenuto Marco Bovi, presidente del Verona Swimming Team, società referente per l’organizzazione della manifestazione paralimpica.

Infine gli atleti Thomas Ceccon, Luca Pizzini, Xenia Palazzo e Stefano Raimondi, e gli allenatori Alberto Burlina, Matteo Giunta e Marcello Rigamonti hanno parlato delle aspettative per l’appuntamento clou di fine stagione, i Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo.

CF FIN VERONA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

                                                                  

 

 

 

 

 

 

                                                                 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                                     

                                                                                                     

 

 

 

    

 

 

    

 

Leggi anche...

Tuffiblog