Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha premiato al Quirinale tutti i medagliati dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra 2012. Alla cerimonia, che si è svolta nel Salone dei Corazzieri, hanno preso parte anche il presidente della Federnuoto Paolo Barelli e il segretario generale Antonello Panza. Premiati il Settebello vice campione olimpico del CT Alessandro Campagna e Martina Grimaldi, medaglia di bronzo nella 10 chilometri di nuoto in acque aperte, accompagnata dal CT Massimo Giuliani.
Presente anche una delegazione del Setterosa campione d'Europa. La cerimonia si è svolta alla presenza del presidente del CONI, Giovanni Petrucci, dal segretario generale e capo missione ai Giochi Olimpici, Raffaele Pagnozzi, e dal presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, di numerose autorità politiche e militari, e di molti dirigenti sportivi.
Una curiosità tutta italiana: molti dei medagliati di Londra 2012 appartengono a corpi militari e si sono presentati al cospetto di Napolitano vestiti con la divisa.
Foto di Mezzelani - Forzano GMT (dal sito http://www.coni.it/ )