Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Eventi

Presentata la Sport Management

Magnini e Baldineti icone delle squadre agonistiche. Il professor Sergio Tosi, patron del sodalizio, ha illustrato i programmi per il 2013.

  • Share

SPORT MANAGEMENT - SALONE ARAZZI MUNICIPIO VERONA

La presentazione della Sport Management nel Salone degli Arazzi del Municipio di Verona

Martedì 5 febbraio, a mezzogiorno, la prestigiosa Sala degli Arazzi del Municipio di Verona ha ospitato la presentazione dell’attività 2013, e delle squadre della Sport Management, il sodalizio fondato dal professor Sergio Tosi nel 1987 e da lui presieduto, diventato Società per Azioni nel 2010.

La Sport Management è ormai diventata la maggiore società d’Italia nell’ambito della FIN. Nel sistema Sport Management gravitano 25 impianti gestiti (Centri natatori), circa 100 dipendenti  e 1.000 collaboratori, circa 50.000 iscritti alla Scuola Nuoto Federale, per un totale di 5.500.000 presenze nel 2012.

L’attività agonistica si articola su tre discipline.

  • Nuoto: la sezione annovera un team di oltre 550 atleti nel settore giovanile, 250 atleti master e 30 atleti d’élite. La squadra è vice campione d’Italia 2012. L’atleta di punta, fresco d’ingaggio, è Filippo Magnini. Ci sono poi Emiliano Brembilla, che dirige pure un impianto, Andrea Rolla, Gabriele Detti, Susanna Negri, e tanti altri.
  • Pallanuoto: La squadra maggiore milita in Serie B ed è allenata da Gu Baldineti, forte di un palmarès invidiabile sia come giocatore sia come allenatore; la sezione annovera circa 300 atleti e 200 praticanti l’Aquagoal.

La continua innovazione e l’accurato controllo di gestione consentono alla Sport Management di guardare con fiducia al futuro. La società punta ad ampliare il network fino al raggiungimento delle 30 unità nel prossimo biennio, e alla completa integrazione di un sistema ICT all’avanguardia del nel settore.

SPORT MANAGEMENT

Sergio Tosi durante il suo intervento. Gli è a fianco il sindaco di Verona FlavioTosi, suo omonimo. A sinistra si riconosce Filippo Magnini, reduce dalla Thailandia e abbronzato

Unico cruccio, dovere disputare gli incontri casalinghi di pallanuoto a Mantova anziché a Verona, dove, peraltro, esiste un impianto comunale, con vasca coperta da 33 metri, costruito su progetto fornito dalla FIN proprio per ospitare incontri di pallanuoto!

Per Tosi la pallanuoto è il primo amore – ha giocato nel ruolo di portiere –, e si rammarica nel dover constatare, alla presenza del sindaco di Verona Flavio Tosi, suo omonimo, che gli siede a fianco, che la squadra “è straniera a Mantova ma soprattutto a Verona”.

In chiusura Sergio Tosi ha consegnato una targa “alla carriera” a Federico Bonifacenti che, dopo 43 anni di carriera, lascia l’attività di allenatore.

 

Sotto, la squadra di pallanuoto della Sport Management posa con il coach Gu Baldineti davanti al Municipio di Verona

SPORT MANAGEMENT PALLANUOTO

 

 

 

 

 

Il fotoservizio è di ZETADUESERVICE

 

www.sportmanagement.it  

Leggi anche...

Tuffiblog