Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Con Federica Pellegrini seduta fra l’ingegner Francesco Fabbrica, Presidente Jaked, e Gianluigi Cimmino, A.D. Yamamay e Carpisa – al tavolo anche Paolo Masciandaro, A.D. Jaked -, alla vigilia dei Campionati Italiani Assoluti Primaverili di nuoto, è stato annunciato l’accordo di sponsorizzazione tecnica fra la numero uno del nuoto italiano e la Jaked. Un ritorno alle origini, ha detto Cimmino, ricordando che a Pechino 2008 Federica vinse la medaglia d’oro indossando proprio un costume Jaked. Un ritorno che vuole essere di buon auspicio per le prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro che la Pellegrini disputerà indossando Jaked: cosa che farà a cominciare da questi Campionati Italiani.
Federica Pellegrini fra Massimiliano Rosolino e Gianluigi Cimmino dopo l'odierna conferenza stampa. Photo G.Scala/Deepbluemedia/Inside
Il deludente capitolo Londra 2012, dove Federica si piazzò due volte quinta, è chiuso, e, dice lei, “non vale la pena di parlarne ancora”.
Francesco Fabbrica e Federica Pellegrini hanno poi mostrato il costume che la stessa indosserà da domani: 80 grammi di leggerezza nanotecnologica che, con altrettanta leggerezza di spirito, Federica indosserà per gareggiare: gare individuali a dorso, gare di staffetta a stile libero.
Da sinistra: Francesco Fabbrica, Federica Pellegrini, Gianluigi Cimmino e Paolo Masciandaro. Photo G.Scala/Deepbluemedia/Inside
Seduto in platea, fra i numerosi giornalisti, anche Alessio Boggiatto, dirigente dell’Aniene, club di Federica.
Infine, Jaked e Pellegrini hanno annunciato di avere allo studio una nuova linea di costumi, che verrà denominata “Fenice” e che verrà sviluppata in collaborazione con l’atleta stessa.