Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Un corso di formazione per il nuoto dei più piccoli, per tutti gli istruttori.
La Federnuoto ha infatti organizzato per il prossimo weekend 3-5 maggio a Riccione, un convegno come Corso di formazione e approfondimento aperto a tutti gli istruttori di nuoto dal titolo: “Attività in acqua 0-6 anni … e oltre”, una panoramica più approfondita su quella fascia d’età che ricopre circa il 20% dell’utenza totale delle nostre piscine.
La conduzione del corso sarà affidata a Pierpaolo Longo, sotto la direzione del Consigliere federale Prof. Roberto Del Bianco.
“C’è stato un grandissimo interesse da parte di tutti i gestori e istruttori – spiega Del Bianco – si sono iscritti in 202. Abbiamo cercato con questo convegno di approcciarci in maniera più euristica e meno meccanicistica all’insegnamento del nuoto nelle nostre piscine. Abbiamo cercato di puntare più sull’affinamento della percezione, sullo stare bene in acqua e agli aspetti neurofisiologici dell’apprendimento del nuoto”.
Tante le tematiche che verranno trattate: dalla ricerca di una nuova cultura dell’acqua, al confronto tra addestramento ed educazione. E tanti anche i professionisti che interverranno
Dal sito Federnuoto è possibile scaricare il programma completo, con indicazione dei relatori e delle singole relazioni di questo corso di aggiornamento.
La partecipazione al Convegno è valida come aggiornamento curriculare per gli Istruttori di Nuoto.