Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Il Principe William dalla parte del nuoto.
Sua Altezza Imperiale, il Duca di Cambridge, ha infatti registrato nei giorni scorsi un video messaggio in supporto della associazione inglese ASA, Amateur Swimming Association, che tutela il diritto a nuotare di ogni bambino e il cui chief executive è David Sparks.
La campagna dell’Asa, chiamata “Impara la Lezione”, si è resa necessaria dopo che un questionario nelle scuole britanniche ha rivelato che più della metà dei bambini fino agli 11 anni di età non sanno nuotare in una vasca da 25 metri senza alcun supporto, per paura o incapacità.
Il principe, che è il patrono dell’associazione di nuoto delle scuole britanniche ha detto nel video : “ Il nuoto è sempre stato importante per me. Sono sempre stato orgoglioso di rappresentare le Università Scozzesi nelle gare di pallanuoto. E sia io, sia Catherine non potremo mai dimenticare le emozioni provate la scorsa estate all’Acquatic Centre sia durante le Olimpiadi, sia durante i Giochi Paralimpici. Il nuoto è veramente unico, è l’unico sport che può salvare veramente una vita, ed è per questo che deve essere reso accessibile e sicuro per ogni bambino delle nostre scuole primarie”.