Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Eventi | BCN2013 

Mondiali di Barcellona

Ecco la "Casa degli italiani"

Ospiti gli atleti azzurri

  • Share
Visita delle nazionali italiane di Tuffi e Nuoto sincronizzato alla Casa degli italiani di Barcellona

Presentata a Barcellona la Casa degli Italiani.

Ieri sera una rappresentanza di atleti azzurri è stata ospitata alla Casa degli Italiani di Barcellona, fondata nel 1866 da alcuni emigrati italiani, al civico 8 di Pasaje Mendez Vigo,  che dal 1912 è diventata la sede per i soci della fondazione benefica e il punto di riferimento per tutti gli italiani che si recano nel capoluogo catalano per sport, lavoro, turismo.
I commissari tecnici del sincro Patrizia Giallombardo, del fondo Massimo Giuliani e dei tuffi Giorgio Cagnotto con tutti gli atleti e gli staff al completo sono stati ricevuti dal presidente della Casa degli Italiani Giuseppe Meli, dal presidente della Comites Barcellona Cristina Bendettini di Poggio e dal capo della Cancelleria Consolare Emilia Luciani.

Come delegazione azzurra è intervenuto il dirigente del settore tuffi della FIN Klaus Dibiasi che ha portato i saluti del presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli.

Gli azzurri hanno poi firmato il Libro d'Onore, che raccoglie alcuni degli ospiti più illustri dei quasi 150 anni di storia della Casa degli Italiani di Barcellona. 

Leggi anche...

Tuffiblog