Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Gli amici del CONI Veneto ci segnalano questo interessante evento. E’ ormai acclarato che la Pratica Sportiva - continuativa e saltuaria - produce benefici diretti sulla salute dei cittadini sia a livello fisico che psichico e l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha certificato già cinque patologie per le quali è provata la relazione di causalità tra “pratica sportiva” e “benefici sulla salute”.
L’adottare stili di vita “attivi” oltre quindi ad un beneficio sociale che permette di migliorare il benessere collettivo porta un forte risparmio sui conti dello Stato. I benefici economici sono diretti sulla spesa sanitaria, per la riduzione dell’incidenza di determinate patologie e quindi sulle spese sostenute per il trattamento; e riduzione dei costi non sanitari, relativi alla gestione della vita individuale e familiare legati all’inabilità che impedisce di svolgere le mansioni quotidiane a causa della malattia.
L’obiettivo è quindi quello di confrontarsi, per individuare sinergie e progetti che permettano di indirizzarsi sempre più verso uno sviluppo della pratica a tutte le età, investendo sulla fase preventiva.
Durante il convegno verranno analizzate con molta cura diversi aspetti del decreto Balduzzi.
Per saperne di più visitate il sito ufficiale http://www.veneto.coni.it/