Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Nonostante il rischio di condizionare la propria posizione nel Ranking Mondiale, Tom Daley ha deciso di boicottare le FINA Diving World Series che si terranno a Mosca il prossimo mese di maggio.
Il tuffatore inglese diciannovenne ha infatti deciso di non prendere parte alle competizioni per protestare contro le leggi “anti-gay” promosse dal governo di Vladimir Putin.
Lo scorso mese di dicembre, Daley, aveva fatto “coming out” annunciando la sua ritrovata felicità e la sua storia d’amore con Dustin Lance Black.
Delle leggi omofobe russe si è parlato anche in questi giorni di Olimpiadi invernali, a Sochi: politici, atleti e cittadini da tutto il mondo hanno fatto sentire la propria voce a sostegno della libertà sessuale di ogni singolo individuo.
Tom Daley, oro a Roma 2009 dai 10 metri e bronzo ai Giochi Olimpici di Londra, ha deciso di protestare così. Una giusta causa e la propria libertà personale valgono molto più di un numero e di un elenco tra i migliori tuffatori al mondo. Anche questo è sport.
Leggi la notizia in lingua originale.