Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Eventi

Glasgow, 10 marzo 2014 – Iniziato il countdown per i Giochi del Commonwealth

L’impulso di partenza dato da Michael Jamieson

Il nuotatore scozzese, nativo di Glasgow, medaglia d’argento nei 200 rana a Londra 2012, ha schiacciato il pulsante dell’avvio.

  • Share
2014 Countdown Clock

Ieri, 10 marzo, a 135 giorni dall’inizio, è stato dato l’avvio al countdown per i Giochi del Commonwealth. La cerimonia di inaugurazione si svolgerà il 23 luglio, al Celtic Park. A premere il pulsante che ha fatto partire il countdown del grande orologio installato presso la Stazione Centrale dei treni di Glasgow, è stato il nuotatore Michael Jamieson, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra 2012 (foto sotto).

Jamieson, un idolo locale, è stato assistito nell’operazione dalla mascotte Clyde e dal presidente del Comitato Organizzatore e dal presidente del Consiglio Comunale.

La manifestazione, che radunerà il meglio degli atleti dei paesi anglofoni già appartenenti alla Corona britannica (per il nuoto la squadra più forte è, ovviamente, quella australiana), è attesa con molto entusiasmo non soltanto a Glasgow ma in tutta la Scozia.

Le gare di nuoto avranno luogo presso il Tollcross International Swimming Centre”, in passato sede di importanti manifestazioni internazionali.

Jamieson, orgoglioso di essere stato scelto come ambasciatore del suo paese per questi Giochi, ha detto che essi saranno uno dei punti focali della sua carriera.

2014 Countdown Clock GLASGOW

Leggi anche...

Tuffiblog