Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Info Flash

Milano, 26 agosto 2014 – La classifica delle atlete italiane più apprezzate in materia di stile

Federica Pellegrini vince l’oro anche in materia di stile

Lo dice un’indagine condotta da Showroomprive.it, sito di vendite private specializzato nel settore fashion. Tania Cagnotto è quarta a pari merito con la tennista Flavia Pennetta.

  • Share

Federica Pellegrini si conferma l’indiscussa regina del panorama sportivo femminile italiano anche in materia di stile, aggiudicandosi il primo posto nella classifica delle atlete azzurre più amate per i loro look con il 30,9% delle preferenze. Abituati a seguirla con il fiato sospeso mentre sfreccia in vasca, Federica lascia il segno anche al di fuori dalle competizioni sportive, quando la vediamo mettere da parte costume da gara e occhialini per apparire in tutta la sua eleganza e femminilità in occasioni a volte legate proprio al mondo della moda.

Questo è ciò che emerge dal sondaggio di Showroomprive.it, specialista nella vendita di moda online e uno dei principali player dell’e-commerce internazionale, che ha raccolto le preferenze degli  italiani chiedendo loro quale fosse l’atleta femminile italiana più apprezzata per il suo stile.

Al secondo posto di questa classifica troviamo la bellissima Carolina Kostner, con il suo elegantissimo portamento che la contraddistingue anche quando non volteggia sulla pista di ghiaccio. La pattinatrice azzurra, vicina in più occasioni al mondo del fashion e dei grandi stilisti, guadagna il 16,1% delle preferenze sorpassando di qualche punto percentuale la stella della pallavolo Francesca Piccinini che con l’11,4% si aggiudica così il terzo posto.

Ai piedi del podio troviamo a pari merito la nostra regina dei tuffi Tania Cagnotto con il suo stile giovane e sbarazzino e la tennista Flavia Pennetta con il 10,8%. Seguono in classifica altre due tenniste, Sara Errani e Roberta Vinci che si posizionano al quinto e sesto posto della classifica rispettivamente con il 7,1% e il 4,3% delle preferenze.

A seguire troviamo poi le ragazze del beach volley, Marta Meneghetti (3,5%) e Greta Cicolari (2,8%) e chiude la classifica la tennista Camilla Giorgi che raccoglie il 2,3% delle preferenze.

Molti sono i campioni dello sport che intrattengono relazioni con il mondo del fashion, a volte in veste di testimonial per noti brand nazionali e internazionali, altre per passione e interesse personale. Showroomprive.it, con oltre 1.500 marchi d’alta fascia italiani e internazionali offre non solo la possibilità di rinnovare il proprio guardaroba seguendo lo stile dei propri atleti preferiti ma anche tanti articoli di abbigliamento tecnico, accessori e articoli dedicati al mondo dello sport per tenersi in forma e allenarsi sulle orme dei campioni.

Le sportive italiane più alla moda

 

Nome

Percentuale

1

Federica Pellegrini

30,9%

2

Carolina Kostner

16,1%

3

Francesca Piccinini

11,4%

4

Tania Cagnotto

10,8%

4

Flavia Pennetta

10,8%

5

Sara Errani

7,1%

6

Roberta Vinci

4,3%

7

Marta Meneghetti

3,5%

8

Greta Cicolari

2,8%

9

Camilla Giorgi

2,3%

 

 

Leggi anche...

Tuffiblog