Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Notizie FIN

Roma, 30 settembre 2014 – La presentazione dei Campionati di Serie A1

RAI SPORT e ARENA partner della FIN

Confermata la duplice produzione televisiva settimanale e presentato il nuovo pallone ufficiale dei campionati.

  • Share
Presentazione dei Campionati Italiani di Pallanuoto

Tutto pronto per la 96esima edizione del torneo maschile e la 31esima di quello femminile. Presentata oggi a Roma, nella sala conferenze del Foro Italico, la stagione 2014/2015 della pallanuoto italiana, che ha preso il via lo scorso week end con la prima fase della Coppa Italia.

Il campionato di A1 maschile si aprirà venerdì 3 ottobre con l'anticipo televisivo CN Posillipo-Sport Management Verona, in diretta su Rai Sport 2 alle 20. Sabato 4 ottobre, sempre Rai Sport 2 trasmetterà alle 14.30 la diretta RN Imperia-Despar Messina del massimo campionato femminile. 

Al tavolo dei relatori (foto sotto) il Presidente della Federnuoto Paolo Barelli, i Commissari Tecnici del Settebello vice campione olimpico e bronzo europeo Alessandro Campagna e del Setterosa d'argento in World League Fabio Conti, il Rettore dell'Università del Foro Italico, membro di Giunta CONI e Presidente della Federazione Internazionale di Medicina Sportiva Fabio Pigozzi, il Direttore Generale di Arena Italia Enrico Maria Tricarico. In sala la Nazionale maschile, in collegiale al centro federale di Ostia, e una rappresentanza della Nazionale under 19 femminile d'argento ai campionati di categoria disputati proprio ad Ostia.

Presentazione dei Campionati Italiani di Pallanuoto

Nel corso della cerimonia è stata presentata la WATERPOLO BALL ARENA - pallone ufficiale dei campionati (foto di copertina) - e sono state premiate le società che si sono particolarmente distinte durante la stagione 2013/2014: la Pro Recco campione d'Italia maschile e vincitrice della Coppa Italia; la RN Imperia campione d'Italia femminile; il Rapallo Pallanuoto vincitore della Coppa Italia femminile; la RN Bogliasco vincitrice del Trofeo del Giocatore, riconoscimento assegnato sulla base dei risultati conseguiti dai campionati giovanili sino all'alto livello. 
Rai Sport ha confermato la doppia produzione settimanale dei campionati di pallanuoto. L'obiettivo - difficile da eguagliare - è avvicinare la copertura della scorsa stagione. La Federnuoto ringrazia Rai Sport per la fiducia rinnovata nell'ambito di una partnership ultradecennale.

Presentazione dei Campionati Italiani di Pallanuoto

Sopra il Settebello. Sotto Paolo Barelli fra Alessandro Campagna e Fabio Conti

CAMPAGNA_BARELLI-CONTI

Link al sito federale per il comunicato stampa completo:

http://www.federnuoto.it/news-in-primo-piano/item/34829-a1.html

Leggi anche...

Tuffiblog