Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi

Diving Plongeon Canada

Émilie Heymans confermata rappresentante federale

La tuffatrice canadese, da poco ritiratasi dalle competizioni, conferma per altri due anni il suo impegno come presidente del comitato atleti.

  • Share

Il sito ufficiale della federazione tuffi del Canada ha annunciato che la medagliata olimpica, nonché campionessa mondiale, Emily Heymans ha riconfermato il suo impegno: per altri due anni sarà il presidente del comitato di rappresentanza degli atleti, e sarà quindi la “voce” di tutti i tuffatori, junior e senior, della nazione.

“Dopo essermi ritirata dalle competizioni, ho comunque sentito fortemente il desiderio di restare in contatto con quel mondo e occuparmi degli atleti è proprio il ruolo che fa per me,” spiega la Heymans.

“I tuffatori sono l’ingrediente finale dei programmi e dei servizi offerti dalla federazione canadese,” dice Jean Claude Cormier, membro della giunta federale. “Il loro riscontro e i loro suggerimenti sono fondamentali per il nostro successo e per la permanenza del Canada tra le nazioni leader in questo sport. Nel suo ruolo come presidente, l’esperienza di Emilie da medagliata mondiale e olimpica fornisce una prospettiva senza precedenti a tutto il comitato degli atleti su cosa significhi essere una tuffatrice di prima classe. Siamo estremamente fortunato ad avere un’atleta come lei coinvolta a questi livelli, con credenziali di rilievo; gli interessi degli atleti sono in buone mani.”

Sono stati confermati anche i mandati di Maxim Bouchard e Cody Yano, rappresentanti degli atleti, per lo stesso periodo di due anni; a loro si aggiunge Emma Friesen, che sostituisce Roseline Filion (già presente nel comitato per quattro anni). Bouchard, Yano e Friesen hanno rappresentato il Canada sia in alcuni eventi del Grand Prix 2014 sia ai Giochi del Commonwealth in Scozia la scorsa estate.

Il primo obiettivo del comitato è preparare al meglio la squadra in vista degli importanti Mondiali, che danno accesso ai primi posti alle Olimpiadi di Rio: si riuniranno il prossimo 22 gennaio a Gatineau (sede del Grand Prix canadese) per la prima riunione del 2015.

Leggi anche...

Tuffiblog