Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
A Torino è tutto pronto per la quarta Festa dell’Acqua di “Acquamica Nuoto Anch’io Arena”, il progetto nazionale di avvio all’acquaticità, giunto alla seconda edizione, rivolto alle classi prime e seconde della scuola primaria, sviluppato da Arena Italia, azienda leader nel settore dello swimwear, in collaborazione con Federazione Italiana Nuoto (FIN) e Kinder+Sport, il progetto di responsabilità sociale della Ferrero volto a promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni.
Mercoledì 27 maggio, alle ore 10,30, al Palazzo del Nuoto di Torino (via Filadelfia, 73) quattro classi di prima e seconda elementare avranno il piacere di stare in piscina insieme alla campionessa di nuoto Arianna Castiglioni, bronzo agli Europei di Berlino 2014 nei 100m rana. Si tratta della quarta “Festa dell’Acqua” dell’edizione 2014/2015 del progetto “Acquamica Nuoto Anch’io Arena”, alla quale parteciperanno la I e II dell’Istituto comprensivo Gouthier-Scuola “Juvenal” di Roreto di Roure (TO) e la IIA e IIB dell’Istituto comprensivo “S. Taricco”–Scuola primaria di Narzole (CN). Saranno una cinquantina, quindi, i bambini che potranno divertirsi insieme alla campionessa e agli istruttori FIN, imparando alcuni segreti per stare in acqua, al mare come in piscina, in maniera divertente, sicura e salutare.
La Festa dell'Acqua conclusiva di "Acquamica Nuoto Anch'io Arena si terrà venerdì 29 maggio, alle ore 10,30, a Milano, al Centro FIN Lampugnano-Piscina comunale, in via Lampugnano 76. Interverrà il grande campione di nuoto Massimiliano Rosolino, oro olimpico a Sydney 2000 e 60 medaglie internazionali.