Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto

La Nazionale Femminile in visita al Reparto Pediatria del Policlinico “Agostino Gemelli” di Roma

7ROSA, un cuore grande così!

La squadra al gran completo, staff compreso, ha regalato maglie e calottine e ricevuto tanti sorrisi dai piccoli tifosi.

  • Share

Alla vigilia della partenza per Rio de Janeiro, dove dal 9 al 19 agosto, difenderà i colori azzurri nel torneo olimpico, la Nazionale femminile di pallanuoto è andata  far visita ai bambini ricoverati al Reparto Pediatria del Policlinico “Agostino Gemelli” di Roma.

“Sarà importante quello che andremo a fare in Brasile – ha detto il CT Fabio Contima è ancora più importante quello che fanno ogni giorno medici, paramedici e infermieri per questi bambini. Il nostro è solo un gioco, questa la vera partita da vincere”

La squadra al gran completo, staff compreso, ha regalato maglie e calottine e ricevuto tanti sorrisi dai piccoli tifosi. “Sia noi che loro abbiamo bisogno di tifosi – ha aggiunto il capitano Tania Di Mario, che si appresta a partecipare alla sua quarta Olimpiade – e oggi noi siamo i loro supporters, sperando di sostenerli nel modo più giusto e con l’augurio che domani saranno loro a sostenerci”.

SETTEROSA AL GEMELLI

E’ stata una giornata particolare per tutto il policlinico, come ha tenuto a precisare il direttore generale del Gemelli, Enrico Zampedri. “Queste ragazze hanno già vinto una medaglia venendo qui oggi. Lo si legge negli occhi dei bambini e dei loro familiari. Con la loro visita hanno portato un momento di gioia straordinaria a tutti noi e credo che questo sia il miglior viatico per la loro avventura olimpica”.

SETTEROSA AL GEMELLI 

A fine giornata Fabio Conti dalla sua pagina Facebook  ha postato un Grazie di cuore alla Dott. sa Daniela Chieffo che mi ha proposto quella che si è rivelata una giornata indimenticabile”.

La Dottoressa Daniela Chieffo collabora stabilmente con il reparto di neuropsicologia infantile del Gemelli ed è tra li promotori del nuovo centro multidisciplinare per aiutare bambini e adolescenti preda della rete.

Il Setterosa, che ha ultimato la preparazione allo Stadio del Nuoto di Roma, giocherà la prima partita a Rio il 9 agosto con le padrone di casa del Brasile.

 

 

Leggi anche...

Tuffiblog