Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Alla vigilia della partenza per Rio de Janeiro, dove dal 9 al 19 agosto, difenderà i colori azzurri nel torneo olimpico, la Nazionale femminile di pallanuoto è andata far visita ai bambini ricoverati al Reparto Pediatria del Policlinico “Agostino Gemelli” di Roma.
“Sarà importante quello che andremo a fare in Brasile – ha detto il CT Fabio Conti – ma è ancora più importante quello che fanno ogni giorno medici, paramedici e infermieri per questi bambini. Il nostro è solo un gioco, questa la vera partita da vincere”.
La squadra al gran completo, staff compreso, ha regalato maglie e calottine e ricevuto tanti sorrisi dai piccoli tifosi. “Sia noi che loro abbiamo bisogno di tifosi – ha aggiunto il capitano Tania Di Mario, che si appresta a partecipare alla sua quarta Olimpiade – e oggi noi siamo i loro supporters, sperando di sostenerli nel modo più giusto e con l’augurio che domani saranno loro a sostenerci”.
E’ stata una giornata particolare per tutto il policlinico, come ha tenuto a precisare il direttore generale del Gemelli, Enrico Zampedri. “Queste ragazze hanno già vinto una medaglia venendo qui oggi. Lo si legge negli occhi dei bambini e dei loro familiari. Con la loro visita hanno portato un momento di gioia straordinaria a tutti noi e credo che questo sia il miglior viatico per la loro avventura olimpica”.
A fine giornata Fabio Conti dalla sua pagina Facebook ha postato un “Grazie di cuore alla Dott. sa Daniela Chieffo che mi ha proposto quella che si è rivelata una giornata indimenticabile”.
La Dottoressa Daniela Chieffo collabora stabilmente con il reparto di neuropsicologia infantile del Gemelli ed è tra li promotori del nuovo centro multidisciplinare per aiutare bambini e adolescenti preda della rete.
Il Setterosa, che ha ultimato la preparazione allo Stadio del Nuoto di Roma, giocherà la prima partita a Rio il 9 agosto con le padrone di casa del Brasile.