Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
L’annosa diatriba tra il CONI e la FIN potrebbe essersi conclusa oggi con la presa d’atto da parte del TAR della rinuncia al ricorso da parte della FIN e la dichiarazione di inammissibilità e infondatezza dell’opposizione del CONI a tale rinuncia.
La pronuncia del Tribunale Amministrativo del Lazio era molto attesa e, per come si è manifestata, potrebbe avere posto fine all’annosa diatriba tra CONI e FIN.
La FIN, che ha sempre respinto, in tutti i modi e in tutte le sedi, le accuse del CONI, a nove giorni dalla rielezione di Paolo Barelli alla presidenza, può cominciare a programmare con serenità l’attività per il nuovo quadriennio, che si concluderà nel 20120 con l’Olimpiade di Tokyo (in copertina Barelli fra il Segretario Generale della FIN, Dott. Antonello Panza, e il rappresentante del CONI in Assemblea, Avv. Francesco Soro).
In proposito la FIN ha rilasciato la seguente nota: <In relazione al ricorso che pendeva al Tar del Lazio - relativo alla impugnazione della delibera di Giunta CONI n. 278 del 5/7/2016 che stabiliva la decadenza di Paolo Barelli dalla carica di presidente federale - il TAR, con sentenza definitiva n. 9828/2016, “dà atto della rinuncia al ricorso” e “dichiarando inammissibile ed infondata l’opposizione del CONI”, “dichiara estinto il giudizio>.
La foto è di Giorgio Scala/Deepbluemedia/Inside