Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Brent Rutemiller, CEO del Gruppo Swimming World Publications, con base a Phoenix, in Arizona, è il nuovo CEO (Chief Executive Officer, in pratica l’Amministratore Delegato), dell’International Swimming Hall of Fame (ISHOF). Dall’1 novembre Rutemiller (in copertina) è subentrato nella posizione ricoperta da Bruce Wigo (foto sotto, con Chris Lihan mentre caricano su un furgone il modello della nuova Hall of Fame) per 12 anni. Wigo resta nell’organizzazione come storico (“Historian”) e curatore.
Fondata all’inizio degli anni sessanta l’ISHOF è tuttora nella storica sede di Fort Lauderdale, in attesa di trasferirsi a Santa Clara, in California, nella nuova sede in costruzione presso l’erigendo complesso natatorio intitolato al leggendario allenatore Georges Haines, scomparso nel 2006.
L’annuncio è stato fatto ieri, a Fort Lauderdale, da Bill Kent, chairman del Board of Directors (Consiglio Direttivo) dell’ ISHOF.
Il cambio al vertice è la conseguenza della fusione fra l’International Swimming Hall of Fame e Swimming World Magazine. Il noto mensile americano di nuoto, diffuso in 143 paesi, rappresenta uno dei rami di attività della Sports Publications International che sotto la guida di Rutemiller ha sviluppato anche un’eccellente pubblicazione on line e una tv on line interamente dedicate al nuoto.
La fusione, è detto nel comunicato, doterà l’ISHOF di un efficiente braccio operativo che sotto la guida di Brent Rutemiller, le consentirà di raggiungere una platea più vasta di atleti, tecnici e appassionati in tutto il mondo.
“L’unione delle forze fra l’ISHOF e Swimming World Magazine”, ha detto Rutemiller, “è il classico esempio dove l’unione di due parti genera un intero più grande. La fusione mette insieme forze sinergiche”. Swimming World Magazine fungerà anche da divisione marketing dell’ ISHOF.
Queste alcune delle Aree di Sinergia delineate da Rutemiller: