Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Notizie FIN

Roma, Giovedì 11 Agosto 2020 – Il Consiglio Federale FIN decide la ripresa dell’attività agonistica

Ad AGOSTO ritornano i Campionati Italiani

Quelli di nuoto si svolgeranno a metà mese abbinati al 57° “Sette Colli”. Saranno preceduti da quelli di tuffi e sincro e seguiti da quelli del fondo. Approvata anche la disputa di due quadrangolari di pallanuoto. I titoli giovanili saranno assegnati in base ai risultati dei campionati regionali.

  • Share
QUADARELLA

Avanti passo dopo passo, in sicurezza. Ieri il Consiglio Federale FIN (CF) ha esaminato la possibilità di riprendere le competizioni di carattere regionale, nazionale ed internazionale qualora le norme future, che saranno emanate dagli organismi preposti per prevenire e ridurre il rischio di contagio da Covid-19, lo consentano.

Il CF ha approvato l'organizzazione di eventi sub judice, in date provvisorie, che comprendono i Campionati italiani assoluti di tuffi (5-7 agosto, a Bolzano), nuoto sincronizzato (7-9 agosto, a Savona) e fondo (18-21 agosto, a Piombino), la 57esima edizione del Trofeo Internazionale "Sette Colli" di nuoto (12-14 agosto allo Stadio del Nuoto, Roma - In copertina Simona Quadarella al "Sette Colli" 2019), valido anche come Campionato italiano assoluto, e due quadrangolari di pallanuoto con Settebello e Setterosa al Centro Federale di Ostia, da svolgersi entro la metà di agosto, nonché la Coppa Italia da settembre.

In programma pure i Campionati di Categoria Giovanili di nuoto, sincro e pallanuoto su base regionale, e di tuffi in un meeting nazionale.
L'organizzazione delle manifestazioni sarà supportata da interventi e contributi diretti e indiretti a sostegno delle società che prenderanno parte all'attività e dei Comitati Regionali preposti ad organizzarla.

Il CF ha poi preso altri provvedimenti relativamente ai campionati di pallanuoto dando la facoltà alle società in difficoltà finanziarie di chiedere l’autoretrocessione senza dovere pagare penalità (le società aventi il diritto di partecipare ai campionati di A1 maschile e femminile e di A2 maschile abbiano la facoltà di richiedere l'iscrizione al campionato immediatamente inferiore rispetto a quello di appartenenza entro i medesimi termini che regolano l'iscrizione al campionato cui avrebbero dovuto prendere parte e senza l'applicazione delle sanzioni previste).

 

 

Leggi anche...

Tuffiblog