Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Fra pochi giorni, sabato 5 settembre, a Roma, l’Assemblea Ordinaria della FIN incoronerà Paolo Barelli come presidente (in copertina in un'immagine dall'assemblea del 2016 - Foto DBM). Per l’indomito dirigente, unico candidato alla presidenza, la rielezione è scontata, come pure l’ampia maggioranza che lo sosterrà e che giudica positivamente la sua lunga azione di governo. Barelli si è sempre speso molto a sostegno delle società e a tutela di atleti e tecnici.
Paolo Barelli entra nel Consiglio federale della Federazione Italiana Nuoto nel 1984, ne diventa vice presidente nel 1987. Nel 2000 è eletto presidente della FIN per la prima volta. Nel 2009 diviene membro del Bureau della Federazione internazionale nuoto (FINA), di cui poi diventerà vice presidente, presidente della Lega europea nuoto (LEN) e membro della Giunta nazionale del CONI.
Qualche cambiamento ci sarà, invece, nella squadra di governo stante la mancata presentazione della candidatura da parte di Francesco Postiglione, uno dei vice presidenti federali uscenti.
L’elenco dei candidati
Consiglieri Categoria Dirigenti
Annarita Blosi
Bruno Caiazzo
Marco Canova
Gianfranco De Ferrari
Antonio De Pascale
Giuseppe Gervasio
Andrea Malchiodi
Giuseppe Marotta
Amelia Mascioli
Donato Monaco
Andrea Pieri
Luciano Rigatti
Consiglieri Categoria Tecnici
Stefano Battistelli
Roberto Del Bianco
Consiglieri Categoria Atleti
Federico Colbertaldo
Teresa Frassinetti
Luca Piscopo
Presidente Collegio Revisori dei Conti
Gianluca Battaglia
Giuseppe Battaglia
Luigi D'Alterio
Giorgio Lalle
Fabio Mattioni
Renato Possanzini
Roberto Quadri
Danilo Turano
Questo l’ordine dei lavori (per la parte sostanziale dell’assemblea):